Menu Chiudi

Le banconote rare dal valore inestimabile che potrebbero farti diventare ricco

banconota museo

Ricordate la nostra vecchia e tanto amata lira italiana? Ne possiedi ancora qualche banconota, magari incorniciata in un quadro o conservata in un cassetto? Ci sono in giro, ferme nelle case degli italiani molte banconote rare di valore che inconsapevolmente custodiamo sottovalutando il tesoretto che potremmo avere tra le mani.

banconota museo

Il problema sta nel fatto che non tutti sanno riconoscere una banconota di valore anche perchè per farlo bisogna reperire alcune informazioni riguardo vari fattori: anno di emissione, conio, stato di conservazione, tiratura e numero di serie. Detto ciò la tua banconota che conservi tanto gelosamente come ricordo del passato potrebbe farti guadagnare tanti bei soldini. Di seguito elenchiamo le banconote rare delle vecchie lire che valgono di più.

Le banconote rare delle vecchie lire che valgono di più

Di seguito sono presenti tutti i dettagli di alcune banconote appartenenti alla lira italiana che attualmente hanno un alto valore numismatico per via della loro rarità e di altri fattori. Per ogni banconota è presente un link che rimanda ad informazioni più dettagliate per ciascuna di esse. Teniamo a precisare che le banconote, così come le monete di valore, per acquisire un alto valore di mercato devono essere in fior di conio o in ottimo stato di conservazione.

Una banconota rovinata, sgualcita o mal conservata, anche se rara può al massimo valere poche decine di euro. Detto questo se possedete le banconote elencate di seguito in ottimo stato di conservazione non esitate nel recarvi in un negozio di numismatica , o nel contattare un collezionista per venderle. In alternativa potrete utilizzare piattaforme specializzate nella compravendita di banconote rare sul web come eBay. Di seguito l’elenco delle banconote rare con i relativi link contenenti maggiori informazioni e dettagli:

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...