Menu Chiudi

Test psicologico: indovina quale non è una famiglia normale. Capirai come le relazioni familiari hanno modellato la tua personalità.

Sapevi che le relazioni sono tanto importanti per la tua salute fisica quanto lo sono la dieta e l’esercizio fisico? Secondo uno studio , gli adulti socialmente isolati affrontano lo stesso rischio di infiammazione di quelli che sono fisicamente inattivi. Le nostre prime relazioni si formano sempre con le nostre famiglie durante l’infanzia e spesso determinano il modo in cui vediamo il mondo.

Ti suggeriamo di fare questo test psicologico per scoprire come le tue prime relazioni familiari hanno modellato la tua personalità.

Guarda da vicino l’immagine quì sotto. Quale famiglia pensi non sia vera? Non pensarci troppo a lungo, scegli rapidamente. Al termine, scorri verso il basso per vedere se hai indovinato e imparerai qualcosa su di te.

test psicologico - Quale non è una famiglia normale

Famiglia n°1

Se la tua risposta è la famiglia n. 1, probabilmente non sei una persona orientata alla famiglia, almeno non nel senso tradizionale. Nonostante ciò ti sforzi sempre per renderla felice. Forse sei cresciuto senza una forte figura paterna, motivo per cui fai sempre del tuo meglio per esserci per le persone che hanno bisogno di te, proprio come ha fatto tua madre.

Questa famiglia potrebbe non essere la più felice, ma è comunque una vera famiglia. La madre ovviamente si prende cura di suo figlio, tenendogli la mano e proteggendolo dal padre indifferente. Non vuoi che gli altri crescano come te, motivo per cui hai scelto questa famiglia come falsa.

Famiglia n°2

Se la tua risposta è la famiglia n. 2, sei fortemente orientato verso la famiglia: non c’è niente di più importante per te della tua famiglia. Credi nella costruzione di relazioni stabili e durature basate sulla fiducia e l’impegno. Metti al primo posto i bisogni della tua famiglia, a volte anche ignorando i tuoi se ciò può rendere felici i tuoi cari.

Probabilmente hai notato che le persone nella foto non sembrano davvero una famiglia. Gli adulti non stanno prestando attenzione alla bambina, e nemmeno la bambina li teine per mano. sembrano quasi un gruppo di estranei che camminano insieme. Essendo una vera persona di famiglia, sei stato in grado di individuare subito la famiglia finta.

Famiglia n°3

Se la tua risposta è la famiglia n. 3, probabilmente vieni da una famiglia disfunzionale. A causa della tua infanzia traumatica, fai fatica a fidarti delle persone. Sei ansioso e interagire con gli altri è spesso una sfida per te. Costantemente preoccupato per il futuro, tendi a pensare troppo alle cose.

Le persone nella foto sembrano una famiglia amorevole e felice. Sono una vera famiglia. I genitori si stanno quasi abbracciando mentre camminano e il padre tiene la mano del bambino. Crescere in una famiglia disfunzionale ha formato le tue opinioni in un certo modo e ti rende sospettoso delle relazioni sane. Non credete che esista davvero qualcosa del genere, motivo per cui avete scelto questa famiglia come falsa.

Hai indovinato correttamente quale non era una vera famiglia? Diccelo nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *