Menu Chiudi

Possiedi oro in casa ma non lo sai! Vediamo dove si trova e come recuperarlo dagli oggetti di uso comune

Recuperaro oro dalle schede elettroniche

Possedere oro in casa è cosa comune, tutti ne hanno, anche senza saperlo. E’ presente dove non immagineresti mai, seppur in piccole quantità, in molti oggetti di uso comune. Vediamo dove si trova e come recuperarlo.

Recuperaro oro dalle schede elettroniche
Recuperaro oro dalle schede elettroniche © YouTube Dominik

Quello a cui mi riferisco non è la classica collanina, o il bracciale regalato alla comunione. Non è l’anello della nonna o la spilla della bisnonna. Sto parlando di oro che è contenuto comunemente all’interno di oggetti diffusissimi in casa. Spesso gettiamo oggetti nella spazzatura perché non servono più, oppure perché sono vecchi, obsoleti o rotti, senza sapere che al loro interno c’è dell’ oro! Questo metallo prezioso è presente soprattutto in molti elettrodomestici ed altri apparecchi elettronici, sia di vecchia che di nuova generazione.

Sapevate che nel pc trovate una grande quantità di elementi in oro?
Ebbene si, potrete ricavarlo dalla batteria di un portatile o nel processore. Ma anche nei pin delle porte PCI, nella Ram eccetera.
Sapevate che potete trovare oro anche all’interno dei vostri telefoni cellulari?
Si, si trovano nei punti di contatto tra la batteria e la scocca del telefonino, ma anche nella piastrina dove va inserita la scheda sim!

E’ presente anche nel catalizzatore delle auto, per non parlare dei quasi 60 euro di platino sempre presenti in una marmitta!!!
E’ presente nelle vecchie tv, all’interno del tubo catodico, e non solo.
Quindi prima di gettare via i tuoi vecchi rottami elettronici dedica del tempo a smontarli, potresti trovare dell’oro! A volte si vede praticamente ad occhio nudo, altre volte invece lo si deve separare mediante dei particolari procedimenti.

Di seguito vi mostro un video realizzato da “Dominik che mostra passo dopo passo come separare questo metallo prezioso dalle schede elettroniche. Buona visione.

Possiedi dei vecchi cellulari che non utilizzi più? Di seguito è mostrato un video, diviso in due parti, che mossa tutti i passi per estrarre oro da questo tipo di dispositivi elettronici. Buona visione.

Infine vi mostro un ultimo video che spiega come recuperare l’oro in modo semplice, sicuro ed economico dalle schede elettroniche di vecchi PC. Buona visione.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...