Menu Chiudi

Quanti cavalli vedi? Questo test può rivelare molto sul tuo grado di attenzione e sulla vista in generale

I primi test di personalità apparvero negli anni ’20 . Erano comunemente usati per semplificare il processo di selezione del personale nelle forze militari. Al giorno d’oggi, ci sono molti di questi test e i loro scopi differiscono dalla psicologia clinica alla consulenza relazionale.

Noi oggi ti consigliamo di fare un test simile. Tutto quello che devi fare è rispondere a una semplice domanda dopo aver visto l’immagine. Non devi essere premuroso, guarda e dicci la tua risposta. Quanti cavalli vedi?

test sull' attenzione - quanti cavalli vedi

A volte il modo in cui ti avvicini a una situazione può influire negativamente sulle tue decisioni e altre volte può essere utile. In ogni caso, la percezione è importante e i tuoi presupposti, intuizione e giudizio possono aiutarti a prendere una decisione. Ogni decisione che prendi si riflette sulla tua personalità.

Un cavallo

Se vedi un solo cavallo, non sei molto attento e guardi la maggior parte delle cose in modo superficiale. Non ti preoccupi davvero delle piccole cose e sei una di quelle persone che prendono decisioni troppo rapidamente . Credi che siamo tutti imparentati e che tutto sia parte di un insieme più ampio che ti fa capire la forza del lavoro di squadra. Tu credi nell’unità. Questo ti rende un giocatore di squadra e un buon leader e ascolti opinioni e idee mentre dai loro un pensiero onesto.

Sei una persona con la capacità di visualizzare le cose al di là del loro vero significato. Se scommetti sul successo di qualcosa, ti assicuri di averlo. Hai un modo di vedere le cose in modo diverso ma questo non ti rende egocentrico. Cerchi di chiarire i fatti, quindi è difficile per chiunque farti credere in qualcosa che non conosci. Inoltre, non perdi facilmente i dibattiti. Sei una persona che crede nelle intuizioni e non si preoccupa di ciò che la gente pensa di te.

Tra 5 e 10 cavalli

Se riesci a vedere tra 5 e 10 cavalli, allora sei una persona che prende sul serio le cose e, in ogni situazione, cerchi di dare il massimo . Sei un perfezionista , sei molto ragionevole e sei sempre concentrato sui tuoi doveri. Difficilmente hai difficoltà a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Tuttavia, a volte puoi essere un po ‘sciatto, anche se in realtà non va di pari passo con il tuo perfezionismo.

Sei una persona a cui piace essere anticipata e aspettata ed è per questo che ti piace pianificare tutto , al fine di controllare le cose che hai pianificato. Non hai problemi a ripetere le cose o andare avanti e indietro per qualcosa, specialmente quando sai che porta ai tuoi obiettivi. Sei una persona con fiducia e sei sicuro di te per la maggior parte del tempo. A volte sottovaluti le cose a causa di questo atteggiamento che ogni tanto porta a fallimenti. Sebbene data la tua personalità, non lasci che queste cose ti influenzino molto e continui sempre per la tua strada.

11 cavalli o più

Se riesci a vedere 11 cavalli o più, sei una persona molto attenta e dettagliata . Hai la capacità di percepire molte cose che altre persone semplicemente non possono percepire. Quando hai un lavoro da svolgere, di solito ci vai a fondo senza perdere alcun dettaglio per raggiungere la perfezione. Ti assicuri che tutto sia come lo desideri tu.

Ti piace fare le cose in modo metodico seguendo una procedura o una serie di istruzioni. Di solito ottieni i migliori risultati dalla tua eccellenza. Ma ricorda che la tua attenzione ai dettagli può essere utilizzata in altre situazioni. Non sei una persona che rimane soddisfatta con un semplice”Sì”. La tua insistenza e il desiderio di perfezione di solito ti rendono insicuro sui risultati . Ti consigliamo di non prendere le cose troppo sul serio.

Quanti cavalli hai visto? Sei d’accordo con i risultati? Lascia la tua risposta nei commenti.

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *