Menu Chiudi

Muskin:la “pelle dei vegani” biodegradabile al 100%. La versione vegana del cuoio.Ecco chi la produce

muskin pelle biodegradabile funghi

Muskin somiglia al camoscio, ma è molto più morbido. E’ un tessuto pensato per essere la versione vegana del cuoio, una pelle biodegradabile al 100%.

Muskin è una pelle traspirante, flessibile, facilmente modellabile, naturalmente idrorepellente e atossica, tutte qualità che la rendono adatta  per il contatto diretto con la pelle umana, quindi ottima  per realizzare cappelli, scarpe, borse, cinturini per orologi, solette per le scarpe e tutto ciò che può essere realizzato con la pelle animale.

pelle vegetale funghi 5 E’ inoltre in grado di assorbire l’umidità per poi rilasciarla in modo da non favorire proliferazione dei batteri.

Può essere considerata “la pelle dei vegani”, in quanto viene estratta dalla cappella del fungo Phellinus ellipsoideus, lavorata con un metodo simile a quello delle pelli di animali, e scurita con un metodo di produzione non chimico. Una vera e propria alternativa alla pelle animale completamente cruelty-free.

Questo tipo di pelle vegetale viene definito come un materiale unico nel suo genere. Lo produce un’azienda di Montelupo Fiorentino, la Grado Zero Experience.

pelle vegetale funghi 2

Al momento viene prodotta e venduta in quadrati di 3 dimensioni diverse:

  • SMALL: circa 10-15 cm. x 15-25 cm. x 0,5-1 cm;
  • MEDIUM circa 15-20 cm. x 25-30 cm. x 0,5-1 cm;
  • LARGE: circa 18-25 cm. x 30-40 cm. x 0,5-1 cm.

Purtroppo non è ancora possibile ordinarne grandi quantità in quanto la produzione è al momento limitata a 40~50 mq al mese, ma si possono comunque produrre dei prodotti piccoli in serie limitata, in attesa di una disponibilità più ampia e di una pezzatura maggiore che facilita la produzione di prodotti più grandi, come ad esempio giubbotti, pantaloni ecc.

Potete trovare maggiori informazioni su Muskin QUI’.

Potete acquistare la pelle vegetale Muskin QUI’

Copyrighted.com Registered & Protected V8NK-VUIF-MEON-A3TT

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...