Menu Chiudi

Kazim Gurbuz: i segreti dell’ uomo che non invecchia nonostante abbia 100 anni

Kazim Gurbuz

Il guru dello yoga Kazım Gürbüz, 100 anni, condivide i segreti della sua vita sessuale attiva e di come (a suo dire) tutti possono vivere fino a 130 anni.

Kazim Gurbuz

Un maestro di yoga turco di 100 anni ha detto di godere ancora di una vita sessuale attiva e crede che tutti possano vivere fino a 130 anni. In un’intervista al Daily Hurriyet, Kazım Gürbüz – che sembra più vicino ai 50 che ai 100 anni – ha detto di aver mantenuto la sua giovinezza mantenendo il suo corpo flessibile e mangiando una dieta a base di superalimenti, tra cui olive e miele di castagno.

Gürbüz è nato nella provincia meridionale turca di Adana nel 1920. A 41 anni si è rotto la schiena ed è rimasto paralizzato dalla vita in giù, con i medici che dicevano che non avrebbe più camminato. “Ho condotto 63 diversi esperimenti su me stesso… sono nato di nuovo. Nove mesi [dopo gli esperimenti] ho cominciato a camminare. “Miracolo!”, dissero.

“Ma non è stato così. L’uomo usa la sua potenza cerebrale se applicata correttamente e il cervello può rigenerare i muscoli e il sistema nervoso”.


Ha detto che tutti hanno il potere di rimanere giovani e sostiene di poter eseguire la “posizione del nodo” per un massimo di 48 ore e di trattenere il respiro per 4-5 minuti. Per quanto riguarda la sua vita sessuale, ha detto che può avere orgasmi tra 3-5 volte al giorno.
Sono lo stesso di quando avevo 25-30 anni. Mi hanno sfidato a dimostrarlo in Europa, così l’ho fatto“, ha detto Gürbüz.

kazim-gurbuz posizione del nodo foto 2013, a 93 anni
Kazim-Gurbuz posizione del nodo foto 2013, a 93 anni

Il guru dello yoga si alza ogni mattino salutando e ringraziando il Sole, saluto seguito da una rinfrescante nuotata e successivamente da intensi esercizi di Yoga. Trova le risposte nel Corano e mangia una dieta speciale. Fa il miele di molte varietà e normalmente ne finisce mezzo vasetto al giorno.
Consiglia anche fagioli, peperoni, salsa di peperoni, tisane e zuppe: “Meno benefica è la carne, [che causa] la maggior parte dei danni. Ci sono proteine in tutti i [legumi], non è necessario mangiare carne“.

Gürbüz ha anche detto che le persone dovrebbero vivere per gli altri e per se stesse, e che la vita inizia a 65 anni: “Possiamo vivere fino a 130 anni. Ne sono sicuro… tutti ne hanno il potere. Chi si prende cura del proprio corpo allora vivrà a lungo come me“.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

1 commento

  1. Yvan Rettore

    Nutro seri dubbi che quest’uomo sia nato nel 1920 e che abbia effettivamente 100 anni, questo perché il servizio anagrafe in quei luoghi (come pure in certe zone d’Italia) non era così efficiente come avviene invece oggi e quindi parecchia gente non vi era manco registrata e non era solita contare la propria età. Diciamo che ha trovato un buon modo per farsi pubblicità e garantirsi una certa visibilità. Poi, il fatto di superare tale soglia può variare molto a seconda del luogo in cui vivi, dei ritmi con cui affronti la tua esistenza quotidiana, di un regime alimentare equilibrato (nel quale possono essere inseriti anche carne e/o pesce) e non necessariamente da sedute intense di yoga, ma anche da passeggiate e azioni che ti consentono di mantenere il tuo cervello attivo ogni giorno. Non c’è quindi una ricetta assoluta sul come vivere a lungo e se ha funzionato per lui, non è detto che possa essere uguale per altri. Un po’ di sana umiltà sarebbe doverosa da parte di questo soggetto su questo tema e sinceramente non ne ho trovata molta nel suo modo di porsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...