Menu Chiudi

Il numero che vedi in questa foto ti dirà se hai un difetto visivo e quale potrebbe essere

test visivo per la vista, quali numeri si nascondono dietro questa immagine

Con la sempre crescente popolarità di Internet e dei social media al giorno d’oggi, è facile trascorrere ore sui nostri telefoni cellulari, tablet e pc.
Forse non ce ne accorgiamo, ma a causa di ciò la nostra vista potrebbe peggiorare di giorno in giorno fino a quando improvvisamente e tutto sembrerà abbastanza sfocato!

Se hai il sospetto che la tua vista potrebbe essere peggiorata, perché non testarla con questo esame della vista. Molte persone hanno definito questa prova oculistica molto accurata, e non è una sorpresa vedere che ha fatto il giro dei social media di recente.
Potrebbe non essere precisa, ma almeno saprai che dovrai consultare il tuo oculista il prima possibile se non ottieni la risposta giusta!
Ecco la prova dell’occhio. Ci sono quattro numeri nascosti in questa immagine in bianco e nero.
Riesci a vedere quali numeri sono nascosti in questa immagine?

test visivo per la vista, quali numeri si nascondono dietro questa immagine

Sei riuscito ad identificare il numero nascosto nell’ immagine? Ora leggi di seguito la risposta in base al numero che hai visto, e non stupirti se hai sbagliato.

Se hai visto:

  • 3246: sei miope e potresti avere astigmatismo.
  • 3240: Hai astigmatismo ma non hai miopia.
  • 1246: hai solo miopia ma non hai astigmatismo.
  • 1240: congratulazioni! Hai una vista perfetta!

Quando questo test oculistico è diventato virale su Internet, molte persone hanno ritenuto che le loro risposte riflettessero davvero la loro vista.
Un utente ha scritto: “Con gli occhiali vidi il 1240; senza, ho visto 3246 e 3240, a seconda di come ho girato la testa. Sono miope e ho astigmatismo. ”
Tuttavia, alcuni utenti hanno commentato che il risultato non era accurato. “Ho una vista perfetta e ho visto un 1”, ha scritto un utente.
“Vedo il 1246, tuttavia, sono lungimirante, non miope”, ha scritto un altro utente.

Questo piccolo test non ha alcuna valenza medica ma ha solo l’obiettivo di far emergere eventuali problematiche che non si sospettava di avere o che si sono trascurate per troppo tempo. Se si portano già degli occhiali si suggerisce di effettuare la prova sia con che senza le lenti.

Qualora le cifre visualizzate corrispondano ad una o più condizioni patologiche si consiglia di rivolgersi al proprio oculista di fiducia per una visita accurata. Il parere di un professionista e la prevenzione sono le strategie più efficaci per curare in tempo eventuali disturbi o evitare che possano degenerare in condizioni più complesse.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...