Menu Chiudi

Come ottenere 3.000 euro di bonus senza ISEE nel 2021

Bonus da 3000 euro senza ISEE

Come per lo scorso anno, anche nel 2021 sono previsti molti bonus, ma aderire alla maggior parte di si deve presentare il modello ISEE. Dal mese di gennaio 2021 però  è possibile usufruire di due bonus per i quali non è necessaria la presentazione dell’ISEE, ai quali può accedere chiunque. Il massimo importo che è possibile ottenere ammonta a 3000 euro. Vediamo di seguito come ottenere 3.000 euro di bonus senza ISEE nel 2021.

150 euro a semestre con il cashback

Il primo è attivo già da un paio di mesi, andò in vigore agli inizi di dicembre poco prima delle feste natalizie, e verrà saldato nel mese di febbraio, stiamo parlando del bonus cashback. Il cashback permette di ricevere un rimborso del 10% sugli acquisti effettuati (con bancomat e carte di credito), ma per richiederlo bisogna necessariamente registrarsi all’APP IO. Infatti coloro che hanno effettuato la registrazione nel mese  di dicembre 2020 hanno già ricevuto a febbraio un massimo di 150 euro direttamente sul proprio conto corrente.

Il conto corrente viene indicato al momento della registrazione sull’applicazione, dove vanno inserite anche le carte con le quali verranno effettuati gli acquisti. Inoltre per effettuare la registrazione bisogna essere in possesso del proprio SPID personale.

Come appena indicato, per ricevere questo rimborso bisogna, oltre che registrarsi, effettuare acquisti con pagamenti elettronici. Il rimborso equivale al 10% della spesa effettuata, e il massimo rimborsabile è di 150 euro a semestre (300 euro annui). Per ogni transazione il rimborso copre fino ad un massimale di 15 euro (quindi 1,50 euro di rimborso).

Per intenderci se effettuate una transazione di 50 euro il rimborso sarà sempre pari al 10% del massimale di 15 euro, quindi 1,50 euro. Se provate a fare i furbetti, ovvero effettuando più transazioni da 15 euro l’una otterrete lo stesso risultato. Il sistema conteggerà solo una transazione giornaliera per ogni esercizio commerciale. A meno che le transazioni non si effettuino in esercizi diversi.

Il cashback non richiede requisiti a livello reddituale, ma per ottenerlo bisogna effettuare almeno 50 transazioni in un semestre. Questo, insieme all’obbligo di effettuare acquisti con pagamenti elettronici sono gli unici requisiti per accedere al rimborso.

Come ottenere 3.000 euro di bonus senza ISEE

Bonus da 3000 euro senza ISEE
Bonus da 3000 euro senza ISEE

Vediamo come ottenere fino a 3.000 euro senza ISEE nell’anno 2021. Con il Super Cashback ottenere questa somma di denaro in un anno è possibile. Si possono ottenere 1500 euro per ogni semestre per un totale di 3000 euro annui. Anche questo è valido dal 1° gennaio 2021 per tutto l’anno, ma è del tutto diverso dal rimborso sopra descritto.

In questo caso otterranno 1.500 euro a semestre i primi 100mila aderenti che abbiano effettuato più transizioni con carte di credito nei sei mesi di riferimento. Indipendentemente dagli importi delle transazioni, un caffè vale come uno smartphone, viene conteggiato solo il numero delle transazioni effettuate. L’APP IO permette di monitorare in tempo reale la propria posizione in classifica.

Ovviamente non ci sono alcuni requisiti in termini di ISEE. Se al termine del semestre si rientra tra i primi 100mila si ricevono automaticamente 1.500 euro sul proprio conto corrente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *