Menu Chiudi

WhatsApp: arrivato il nuovo aggiornamento che tutti aspettavamo

Aggiornamento WhatsApp Web

In arrivo il nuovo aggiornamento di WhatsApp che farà felici molti utenti. Indipendentemente se si possiede uno smartphone Android, o un iPhone, questo è uno degli aggiornamenti che interesserà tutti gli utenti, indipendentemente dal dispositivo in possesso. Per mantenere aggiornato WhatsApp non bisogna fare nulla. L’app si aggiorna in automatico, completamente gratis e senza passare per Google Play Store, senza quindi scaricare nessun file apk sul proprio smartphone o PC. Aggiornare l’applicazione di messaggistica più importante al mondo non è mai stato così semplice. Ma vediamo in cosa consiste l’ultimo aggiornamento in arrivo.

Aggiornamento WhatsApp Web
Foto pixabay.com

Gli utenti di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più importante al mondo sono miliardi. Una buona fetta di questi utilizza la versione Web dell’app, ossia la versione utilizzabile da PC. WhatsApp Web infatti è molto comodo in quanto permette di interagire sulla piattaforma con tutti i contatti proprio come sull’app per smartphone, ma utilizzando mouse e tastiera. Tale versione viene utilizzata soprattutto quando si è al lavoro davanti a un PC, evita di utilizzare il cellulare per interagire con i contatti.

Proprio come sul mobile, la versione web permette di inviare messaggi, registrare audio, inviare e ricevere qualsiasi tipo di file multimediale. L’ultimo aggiornamento in arrivo riguarda proprio l’applicazione per PC. Vediamo quali sono le migliorie apportate.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp Web, maggiore stabilità

Questa versione presenta alcune problematiche che saranno finalmente risolte con l’ultimo aggiornamento in arrivo. Per funzionare ha bisogno dello smartphone connesso alla stessa rete Wi-fi del PC e sufficientemente carico. Infatti quando il livello della batteria scende sotto il 15% la versione web dell’app smette di funzionare. Stessa cosa accade quando lo smartphone ha una scarsa copertura dati. In pratica WhatsApp web si interfaccia con il cellulare per funzionare.

Ma con il prossimo aggiornamento tutto ciò non accadrà più. sarà infatti possibile utilizzare la versione web dell’app da PC senza collegare il telefonino, in modo totalmente indipendente, utilizzando sempre lo stesso profilo ovviamente.
Un’altra grande novità riguarda il poter utilizzare lo stesso profilo WhatsApp su 4 dispositivi diversi, e anche in modo contemporaneo. In pratica se oltre al tuo smartphone hai più di un PC, tablet eccetera, potrai utilizzare l’app di messaggistica istantanea più importante al mondo su tutti i tuoi dispositivi contemporaneamente.

Va ricordato che lo staff tecnico ha rilasciato anche un’altra versione utilizzabile da PC per Windows. Si tratta di una semplificazione per personal computer che permette di fare chiamate e videochiamate su WhatsApp in modo semplice e veloce.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...