Menu Chiudi

Non vuoi apparire “online” su WhatsApp? L’app che ti rende invisibile

WhatsApp impostazioni privacy

Per motivi di privacy molti utenti non vogliono far sapere quando sono online su WhatsApp, ne tantomeno far apparire la doppia spunta blu quando leggono un messaggio. Un update di WhatsApp molto interessante viene incontro a questa esigenza permettendo in pratica di essere invisibili anche quando si è online.

WhatsApp impostazioni privacy

WhatsApp è l’applicazione più utilizzata nel mondo da miliardi di utenti, il suo utilizzo supera addirittura quelli do Facebook ed Instagram. Negli ultimi anni questa applicazione ha superato di gran lunga tutte le altre in circolazione grazie, oltre all’invio di semplici messaggi, alle nuove funzioni di videochiamata, condivisione di file, l’invio di audio, la creazione di gruppi ristretti e tanto altro.

Tra le varie funzioni, come tutti sappiamo, WhatsApp permette inoltre di sapere quando un utente è in stato di ‘online’ e quando questo legge un nostro messaggio. Quando inviamo un messaggio infatti, inizialmente appare una spunta grigia sul lato destro del messaggio che sta a significare che questo è partito ma non è ancora arrivato al destinatario. Poi appare la doppia spunta grigia che denota che il messaggio è arrivato a destinazione.

Infine, quando il destinatario visualizza il messaggio le due spunte diventano blu. In aggiunta è possibile sapere quando l’utente che stiamo contattando è su WhatsApp o meno in quel preciso momento leggendo lo stato di fianco al nome e cognome. Ma a molti utenti non piace far pervenire tutte queste informazioni.
A molti dà fastidio farsi visualizzare online quando non si vuole rispondere a determinate persone. Allo stesso modo può far comodo leggere alcuni messaggi senza che all’interlocutore venga segnalata l’avvenuta lettura. Di seguito indichiamo come aggirare questo problema.

Come diventare invisibili su WhatsApp

Per venire incontro alle esigenze sopra descritte esiste un trucco ed una applicazione molto interessante. Per quanto riguarda la doppia spunta blu che notifica l’avvenuta lettura di un messaggio, è possibile disattivare questa funzione direttamente nelle impostazioni della privacy della vostra applicazione WhatsApp. Per quanto riguarda lo stato di online invece, il colosso di messaggistica più famoso al mondo non prevede la disattivazione della funzione, quindi la dicitura “online” rimane sempre ben visibile agli altri quando si entra.

Cosa bisogna fare se non si vuole apparire online?
Esiste una applicazione chiamata Unseen che permette di venire incontro ad entrambe le esigenze. Con Unseen è possibile sia non apparire online, sia non far apparire la doppia spunta alla lettura di un messaggio in modo da proteggere totalmente la propria privacy. Oltre a nascondere le notifiche di lettura e lo stato permette di leggere, rispondere, condividere file eccetera direttamente dalla sua interfaccia in quanto si collega direttamente a WhatsApp interfacciandosi perfettamente.

L’applicazione Unseen è completamente legale, sicura, gratuita e non lede la privacy degli utenti, anzi la protegge. Per questo è scaricabile direttamente da Google Play Store per i sistemi Android e dagli store ufficiale di iOS per gli iPhone.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...