Menu Chiudi

Le pensioni di ottobre verranno pagate in anticipo : le date

Portafoglio con banconote in Euro

Come ogni mese, dall’inizio dell’emergenza sanitaria, le pensioni potranno essere ritirate in anticipo presso gli sportelli fisici. Il pagamento sarà scaglionato in base al cognome per evitare assembramenti.

Portafoglio con banconote in Euro
Portafoglio con banconote in Euro

Da oggi si parte con il ritiro delle pensioni anticipate del mese di ottobre presso gli sportelli fisici di Poste Italiane. I pensionati potranno recarsi a turno, e in anticipo, presso lo sportelo fisico delle poste per ritirare il loro assegno pensionistico. Le pensioni infatti saranno erogate in anticipo, e l’erogazione sarà scaglionata per cognome, fino ad arrivare alla data del 1°ottobre 2021.

L’erogazione in contanti dell’assegno pensionistico, presso poste Italiane avverrà in anticipo, dal 27 settembre al 1° ottobre 2021. mentre per chi percepisce le pensioni in banca i pagamenti non avverranno in anticipo, ma dal 1° ottobre in poi.
Inoltre nel mese di ottobre verrà erogato anche un aumento riservato a quei cittadini che risultano essere titolari del cedolino della pensione che risultano essere percettori degli ANF, ovvero dell’assegno per il nucleo familiare. Maggiori info in questo articolo.

Pensioni di ottobre: le date presso Poste Italiane

Come appena citato, con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti presso Poste Italiane avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica:

  • i cognomi dalla A alla C lunedì 27 settembre;
  • dalla D alla G martedì 28 settembre;
  • i cognomi dalla H alla M mercoledì 29 settembre;
  • dalla N alla R giovedì 30 settembre;
  • i cognomi dalla S alla Z venerdì primo ottobre.

Coloro che non potranno recarsi allo sportello delle Poste nella data prestabilita in base al cognome, troveranno comunque la pensione accreditata sulla carta BancoPosta, in modo tale da poterla ritirare in qualsiasi momento presso uno degli sportelli automatici Postamat.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...