Lo sapevi che con la “fusione fredda” puoi avere energia quasi gratis?Ecco la grande scoperta di un fisico Italiano costretto a fermarsi perchè ricattato.
Emilio Del Giudice, fisico italiano, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dell’International Institute of Biophysics di Neuss (Germania),spiega i concetti, cioè del come la fusione fredda accada, senza buttarsi su formule incomprensibili a noi comuni mortali, ma con esempi basici.Una scoperta che è sicuramente un incubo per i produttori di petrolio…
Nei video seguenti invece ci parla in una delle sue ultime conferenze di come, assieme ad altri scienziati, arrivarono a scoprire come generare energia a basso costo e in modo semplice grazie alla fusione fredda e di come gli studi dovettero essere interrotti a causa di intimidazioni “dai piani alti”. Nel frattempo i militari usavano i proiettili ad uranio impoverito, sfruttando lo stesso principio, ma per scopi bellici. Con il linguaggio semplice e pieno di metafore che lo ha da sempre contraddistinto arricchirà la nostra conoscenza e ci farà riflettere su questi temi
Tratto da : http://blog.saltoquantico.org/fusione-fredda/
Moderna storia d’inquisizione e d’alchimia € 13 |