Menu Chiudi

Approvato nuovo bonus vacanze 2021 da 500 euro: tutte le novità

nuovo bonus vacanze 2021 da 500 euro

Dopo il successo del bonus vacanze dello scorso anno il nuovo esecutivo ha deciso di prorogarlo anche per il 2021. Ieri il Parlamento ha approvato il Decreto Milleproroghe che stabilisce tutti gli incentivi che verranno prorogati anche per l’anno in corso. Tra gli incentivi presenti anche questo sostegno da 500 euro per le famiglie atto a incentivare il settore del turismo, fortemente colpito dalla crisi.

Il bonus vacanze da 500 euro sarà disponibile e quindi utilizzabile fino al 31 dicembre 2021. Ad ottenerlo per l’anno in corso però saranno solo coloro che hanno fatto domanda entro il 31 dicembre 2020. Purtroppo chi non ha aderito entro la fine dello scorso anno potrà aderire ad un eventuale incentivo omonimo previsto per il prossimo anno.

nuovo bonus vacanze 2021 da 500 euro

A chi spetta il bonus vacanze fino a 500 euro

Coloro che hanno richiesto il contributo economico entro lo scorso anno dovranno prestare attenzione ai seguenti requisiti.
Innanzitutto per ottenere il contributo economico bisogna essere in possesso della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) ai fini ISEE per determinare il reddito annuale, requisito fondamentale per l’adesione. Una volta calcolato l’Isee del nucleo familiare bisogna prestare attenzione che questo sia inferiore a 40 mila euro.
Ricordiamo che ogni qualvolta si presenta l’Isee aggiornato questo ha validità fino alla fine dell’anno in corso.

Come si calcola l’importo

L’importo del bonus vacanze varia in base alla grandezza in termini numerici del nucleo familiare, e ammonterà a:

  • 500 Euro per le famiglie composte da tre o più persone;
  • 300 Euro per le famiglie con due persone;
  • e 150 Euro per i singoli.

Dove potrà essere utilizzato

Il bonus vacanze, come sopra descritto è spendibile fino al 31 dicembre 2021 e, indipendentemente se si percepisce la quota massima di 500 euro o una delle quote inferiori, può essere utilizzato solo nelle strutture italiane che hanno aderito all’iniziativa. Per questo è di fondamentale importanza informarsi prima se l’hotel, il villaggio o la struttura turistica prescelta abbia aderito al programma.

Maggiori informazioni sul bonus vacanze da 500 euro sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...