Menu Chiudi

Tegole solari Tesla:efficienza energetica,resistenza e garanzia illimitata

Tegole solari Tesla: Si tratta di tegole che accumulano energia come i pannelli solari, ma senza intaccare l’estetica della propria casategole solari tesla

I pannelli solari da quando sono in commercio non hanno riscosso poi così tanto successo, specie per quanto riguarda le istallazioni domestiche. Ciò è dovuto a 2 principali motivi:

  • cambiano il livello estetico della propria abitazione in modo vistoso in quanto non sono poi così belli da vedere;
  • richiedono un investimento non indifferente che non sempre viene compensato a livello energetico.

Elon Musk, il CEO di Tesla, il guru della tecnologia del futuro, l’inventore che si occupa della realizzazione di auto con tecnologia di Nikola tesla (alimentate ad energia elettrica via etere) ha presentato delle tegole in grado di accumulare energia molto simili a quelle tradizionali, che non intaccano quindi l’estetica del tetto.

Esse sono prodotte in vetro temperato ed anno un micro pannello solare interno quasi impercettibile, spesso come una pellicola.

Le tegole solari Tesla  hanno una resistenza eccellente alle intemperie e quindi una garanzia illimitata, ossia pari alla durata della casa stessa. Inoltre hanno addirittura un costo più basso di quelle tradizionali!

La resistenza e l’efficienza di tali tegole è stata dimostrata attraverso diversi test in laboratorio.

In questo video potrete vedere la presentazione ufficiale del primo “Solar Roof”, il primo tetto realizzato con le tegole solari Tesla e i test effettuati su di esse.

Info, costi ed acquisto delle tegole solari Tesla

L’energia accumulata durante il giorno viene immagazzinata nel pacco batterie di cui deve essere dotato il sistema, il Powerwall, e utilizzata quando serve.
Il Powerwall è in grado di supportare 14 kWh in accumulo e 7kW in erogazione, ed ha un costo di circa 5500$, a cui va aggiunto il costo delle tegole.

Sul sito della compagnia, a QUESTO LINK, potrete trovare una simulazione più dettagliata riguardo i costi iniziali e le tempistiche di rientro in energia, una previsione molto attendibile di spese ed entrate.

Per altre info (tipologie di tegole, colori, trame ecc) e per acquistare le tegole solari tesla basta accedere su QUESTO LINK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *