Menu Chiudi

Pensioni: tredicesima pagata in anticipo presso Poste Italiane

Banconota da 500 euro

Siamo nel mese di ottobre, e molti già si stanno chiedendo quando verrà erogata la tredicesime mensilità sulle pensioni di quest’anno. il pagamento avverrà in anticipo.

Come tutti sanno, dall’inizio dello stato di emergenza nazionale, l’erogazione in contanti delle pensioni presso gli sportelli di poste Italiane sta avvenendo con qualche giorno di anticipo ogni mese. Gli assegni pensionistici del mese successivo vengono infatti erogati qualche giorno prima della fine del mese corrente, scaglionati in base al cognome del beneficiario.

Pensioni: quando verrà erogata la tredicesima

Banconota da 500 euro
Banconota da 500 euro (foto pixabay.com)

Per questo c’è una buona probabilità, anzi è quasi cosa certa, che le pensioni di dicembre insieme alla tredicesima verranno pagati alla fine del mese di novembre. Così come è accaduto lo scorso anno, sempre per motivazioni legate all’emergenza sanitaria. Anche se al momento non c’è nulla di ufficiale a riguardo, l’ordinanza n°877 della protezione Civile risalente allo scorso 23 agosto, ha comunicato il pagamento anticipato delle pensioni fino al mese di novembre, quindi si presuppone sia inclusa anche la tredicesima.

Detto questo possiamo affermare quasi con certezza che il pagamento della tredicesima avverrà a fine novembre per chi riceve i pagamenti presso Poste Italiane, e sarà più alta degli anni passati.


Sono inclusi nel pagamento anche coloro che ricevono il “Bonus Tredicesima”, ovvero un importo aggiuntivo sulle pensioni di dicembre per le pensioni minime.

Lo scorso anno l’erogazione della tredicesima avvenne insieme a quella della dodicesima mensilità a partire dal 25 novembre. Quest’anno l’erogazione dovrebbe aggirarsi intorno allo stesso periodo.
A fine novembre quindi pagamento doppio composto da tredicesima più la pensione relativa al mese di dicembre.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...