Menu Chiudi

Pasta dei discount: sapete chi la produce per Eurospin, Lidl e MD? Tutte le aziende

Pennette rigate Eurospin

Molti preferiscono fare la spesa in discount come Eurospin, Lidl e MD per via dei prezzi competitivi e convenienti, altri invece pensano che in questi esercizi commerciali venga meno la qualità sui prodotti. Questi ultimi non sanno che basta leggere le etichette sul retro di molti prodotti in vendita sugli scaffali per accorgersi che vengono realizzati da aziende leader del settore alimentare e confezionati sotto un altro marchio. Si tratta in sintesi di prodotti mascherati per la maggior parte dei quali la qualità non è assolutamente in discussione. Come nel caso della pasta, che viene prodotta da molti pastifici noti come Gragnano, Garofalo, La Molisana eccetera. Vediamo le aziende che producono la pasta per i più noti discount.

Perché molti fanno la spesa nei discount

Ci sono diversi motivi per cui molte persone fanno la spesa nei discount. Di seguito sono elencati quelli più comuni:

  1. Prezzi più bassi: i discount offrono solitamente prezzi più bassi rispetto ai supermercati tradizionali. Ciò significa che le persone possono risparmiare denaro sulla spesa.
  2. Prodotti alimentari di marca propria: spesso vendono prodotti alimentari a marchio proprio, che sono generalmente meno costosi dei prodotti di marca ma realizzati da colossi del settore alimentare noti. Questi prodotti possono essere di buona qualità e offrire un’alternativa economica rispetto a quelli di marca.
  3. Ampia scelta: offrono una vasta scelta di prodotti alimentari, compresi i prodotti freschi, a prezzi molto convenienti.
  4. Convenienza: spesso si trovano in posizioni strategiche, facilmente raggiungibili in auto o a piedi, il che li rende una scelta conveniente per chi vive nelle vicinanze.
  5. Abitudini di consumo: alcune persone preferiscono fare la spesa nei discount perché hanno familiarità con il marchio e sanno cosa aspettarsi.

In sintesi, molte persone scelgono di fare la spesa nei discount perché offrono prezzi convenienti, prodotti di marca propria di buona qualità e una vasta scelta di prodotti alimentari. Inoltre, sono spesso convenienti e facilmente accessibili per molte persone.

Pennette rigate Eurospin
Pennette rigate Eurospin © JedaNews

Perché i prodotti dei discount costano poco

I prodotti dei discount costano generalmente meno rispetto ai prodotti venduti nei supermercati tradizionali per diversi motivi:

  1. Marchio del distributore: i discount vendono spesso prodotti alimentari a marchio proprio, che sono prodotti specificamente per il discount e non sono associati a un marchio famoso. Questo significa che i costi associati alla promozione e al marketing del marchio vengono eliminati, permettendo di mantenere prezzi più bassi.
  2. Scelte limitate: tendono a offrire una selezione limitata di prodotti rispetto ai supermercati tradizionali. Ciò significa che possono acquistare grandi quantità di pochi prodotti, negoziare prezzi migliori con i fornitori e offrire ai clienti prodotti a prezzi più bassi.
  3. Minori costi operativi: tendono ad avere meno personale, spazi di vendita più piccoli e meno comfort e servizi rispetto ai supermercati tradizionali. Ciò significa che hanno minori costi operativi, che possono essere passati ai clienti attraverso prezzi più bassi.
  4. Acquisti all’ingrosso: tendono ad acquistare grandi quantità di prodotti direttamente dai produttori, permettendo loro di negoziare prezzi più bassi per unità. Inoltre, i discount spesso acquistano prodotti in esubero o prodotti vicini alla scadenza, a prezzi molto convenienti, che possono poi offrire ai clienti a prezzi più bassi.

In sintesi, i prodotti dei discount costano meno perché vendono principalmente prodotti a marchio proprio, offrono una selezione limitata di prodotti, hanno minori costi operativi e acquistano prodotti all’ingrosso a prezzi più bassi. Tutti questi fattori permettono ai discount di offrire ai clienti prezzi più convenienti.
Di seguito vi invito a guardare un video molto interessante che svela tutti i segreti dei discount e cosa si nasconde dietro i loro marchi. Buona visione.

Chi fa la pasta per Lidl

La pasta marchio Italiamo trafilata al bronzo è prodotta da Pastificio Liguori Via dei Pastai 50 Gragnano (NA);
La pasta secca a marchio De Luxe è prodotta dal Pastificio Taralloro , Sammichele di Bari;
Pasta secca all’uovo Combino è prodotta dal Pastificio Barbieri di Correggio (RE) o da Pasta Zara in base ai formati;

Alcuni formati a marchio Combino in sacchetto come penne, spaghetti e sedani sono prodotti dal pastificio Antonio Pallante (titolare, a Capodrise in provincia di Caserta, dei marchi “Pasta Reggia” ed altri);
La pasta secca di semola a marchio Combino è prodotta dal pastificio sardo Fratelli Cellino;
Pasta fresca di semola venduta sotto il marchio “Nonna Mia” viene prodotta dal pastificio Casa Milo, Via Teologo Valente N.C., 70032 Palombaio – Bitonto BA;
La pasta fresca all’uovo Nonna Mia e Italiamo é prodotta da Armando De Angelis, Via Olanda, 2 37069 Villafranca Di Verona (VERONA) – VENETO.

Chi fa la pasta per Eurospin

I tortellini al crudo e tortelloni con ricotta e spinaci Tre Mulini sono prodotti Giovanni Rana. Le altre tipologie di pasta ripiena sono prodotti da Avesani;
Pasta fresca di semola Tre Mulini è prodotta da Maffei;
La pasta Tre mulini Fresca è un prodotto di Pasta di Sardegna;
Pasta all’uovo Tre Mulini è prodotta da Pastificio Andalini;
La pasta Tre Mulini secca viene prodotta da pasta Ceccato.

Chi produce la pasta per MD

Vediamo i pastifici che producono la pasta confezionata sotto il marchio “Pasta Reale” in vendita sugli scaffali di MD.

Pasta all’uovo è prodotta da Pasta Giglio;
Trafilata al bronzo (fusilli lunghi bucati) è prodotta da Pastificio Labor srl nello stabilimento di via Passanti 334 84018 Scafati (Sa);
Pasta di semola di grano duro (pasta mista, rigatoni e vermicelli) è prodotta da Pastificio Antonio Pallante srl (lo stesso della Pasta Reggia di Caserta) nello stabilimento di Capodrise (Ce) ss 87 km 22,200;
Pasta Reale premium Quality (conchiglioni) è prodotta da Pastificio Labor srl nello stabilimento di via Passanti 334/ 84018 Scafati (Sa);

I Tortellini “Ca’Bianca” sono prodotti da Dalì S.p.A.
Pasta ZìMarì di semola di grano duro confezioni da 1kg è prodotta dal Pastificio Antonio Pallante.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...