Menu Chiudi

Paragone: “Hanno fatto l’Euro solo per distruggere l’economia italiana”. Ecco il suo intervento

Gianluigi Paragone hanno fatto l'euro per distruggere l'economia italiana

Gianluigi Paragone hanno fatto l'euro per distruggere l'economia italiana

Di seguito riportiamo l’estratto di un intervento di Gianluigi Paragone nella trasmissione “Notizie Oggi” su Canale Italia.

Riferendosi alla questione Euro e di come questa moneta stia letteralmente affossando l’economia italiana ha dichiarato:
<<Riporto integralmente ciò che disse Giuliano Amato, che è la dimostrazione che tutto questo loro lo sapevano (ben prima che la moneta unica mettesse piede nel nostro paese).
Lo disse Giuliano amato in una trasmissione Rai che potete trovare ancora su You tube.

Abbiamo fatto una moneta senza stato, abbiamo avuto la faustiana pretesa di riuscire a gestire una moneta senza metterla sotto l’ombrello di un potere caratterizzato da quei mezzi e da quei modi che sono propri dello stato. Qualcuno ci aveva avvertito, gli americani, alcuni economisti americani ci hanno detto :”guardate che non ci riuscirete, non funzionerà. Se si verifica qualche problema che magari investe solo uno dei paesi non avrete gli strumenti centrali che noi negli USA abbiamo, dove può intervenire il governo centrale”. Insomma moneta unica ma ciascuno deve essere in grado di provvedere a se stesso. sarà davvero difficile che funzionasse e ne abbiamo visto tutti i problemi>>.

Conclude poi Paragone:
<<Qual’ è il tema? Hanno fatto l’Euro solo per distruggere l’economia italiana. Il più grande popolo di risparmiatori oggi è costretto a vivere a rate perchè gli hanno prosciugato quella che è la ricchezza accumulata col sudore>>.

Di seguito il video dell’ intervento integrale di Gianluigi Paragone. Buona visione.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...