Menu Chiudi

Novità WhatsApp: l’aggiornamento sulla privacy che diventerà indispensabile per tutti

WhatsApp social media

La privacy e la sicurezza sono due pilastri fondamentali nell’era digitale. Non passa giorno senza che sentiamo parlare di violazioni, attacchi hacker o di preoccupazioni legate alla protezione dei nostri dati. In questo contesto, WhatsApp, l’applicazione di messaggistica appartenente al colosso Meta, sta facendo passi da gigante per garantire una maggiore tranquillità ai suoi utenti. In questo articolo, ci immergeremo nelle novità che stanno per arrivare, per comprendere come queste possono effettivamente migliorare la nostra esperienza quotidiana sulla piattaforma.

Da quando è entrata a far parte delle nostre vite, WhatsApp è diventata una di quelle app che consultiamo in ogni momento libero. E proprio per questo continuo utilizzo, l’azienda non si ferma mai nel cercare di perfezionarla. In queste ore, sta per essere rilasciato un aggiornamento significativo, focalizzato principalmente sulla privacy.
La trasformazione di WhatsApp non si limita ai soli miglioramenti funzionali, ma si estende anche al suo stesso DNA: da semplice app di messaggistica, sta diventando sempre di più un social media a tutto tondo, grazie all’introduzione delle Community. Questo nuovo aggiornamento comprende anche un rifacimento grafico per Android, rendendo l’interfaccia più fresca e intuitiva.

La novità principale di WhatsApp: la privacy degli utenti in primo piano

WhatsApp social media
WhatsApp social media – Foto di Manuel Baumheier da Pixabay

L’attenzione al dettaglio è sempre stata una caratteristica distintiva di WhatsApp. Nell’ultimo update, infatti, gli utenti potranno notare un’interfaccia rinnovata, con un nuovo accesso diretto alla propria foto profilo, ora contrassegnata dalla scritta “You”. Ma il vero gioiello di questo aggiornamento riguarda le impostazioni sulla privacy.
WhatsApp ha annunciato, attraverso il proprio blog ufficiale, il lancio della versione 2.23.18.15 sul Google Play Beta Program. La novità più scottante? Una funzionalità pensata per proteggere l’indirizzo IP durante le chiamate. Questo significa che, chi ci chiama, non potrà in alcun modo risalire alla nostra posizione fisica.

Non solo: sarà introdotta anche una funzione per silenziare chiamate da numeri sconosciuti, dando la possibilità di non essere interrotti da chi non conosciamo. Tuttavia, per chi volesse tenere traccia di queste chiamate, saranno comunque visibili nella sezione apposita e tra le notifiche.
Infine, per chi è particolarmente attento alla propria privacy, sarà possibile oscurare la propria posizione per i contatti indesiderati. Questo comporterà una leggera riduzione nella qualità della chiamata, ma è un piccolo prezzo da pagare per garantire la nostra sicurezza.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...