Menu Chiudi

Leonardo DiCaprio lancia l’allarme: “il mondo sta andando a pezzi, ma non importa a nessuno”

Leonardo DiCaprio Don't Look Up

L’attore si oppone all’indifferenza delle persone, e dei poteri forti, all’evidenza scientifica. Il mondo va a rotoli nell’indifferenza più totale, e tramite il suo ultimo film, Leonardo DiCaprio sta cercando di far arrivare un messaggio a tutta l’umanità.

Leonardo DiCaprio Don't Look Up
Leonardo DiCaprio Don’t Look Up – screenshot

Così si è espresso Leonardo DiCaprio: “Il mondo sta cadendo a pezzi e sembra che a nessuno importi ” . Un parere espresso nella presentazione del suo film più recente, “Don’t Look Up“, che gode di un vasto pubblico su Netflix.

Un asteroide che rischia di cadere sulla Terra, è questo il tema principale del film. I personaggi interpretati da DiCaprio e Jennifer Lawrence sono una coppia di scienziati. Entrambi sono a conoscenza di una collisione sul pianeta che porrebbe fine alla vita di tutti.
In molte scene del film le autorità si rifiutano di accettare la realtà . Ordinano ai due scienziati di essere messi a tacere. Il tutto con un peculiare tocco di satira, che ha una struttura poco ortodossa.

Il film è una satira antecedente a un’apocalisse . Per l’attore, viviamo una situazione analoga. Il cambiamento climatico è alle porte, i mari si alzano di livello e le calotte polari si sciolgono senza sosta.
Le opinioni sono contrastanti per quanto riguarda “Don’t Look Up” . C’è chi si congratula per il messaggio forte, mentre altri esprimono disapprovazione. Si tratta comunque di una produzione che non è affatto passata inosservata.
Insieme alla premiere della quarta stagione di ” Cobra Kai “, questo film è diventato la punta di diamante di Netflix. Molto commentato sui social network, il suo tema è una critica ai poteri forti che dovrebbero occuparsi del cambiamento climatico sulla Terra, con azioni concrete e senza fare troppe chiacchiere inconcludenti, come invece sta accadendo.

 Leonardo DiCaprio per anni è stato notato per il suo attivismo ambientale e per le obiezioni ai governi sui problemi ecologici. Nella presentazione di ” Don’t Look Up ” , DiCaprio afferma che stiamo vivendo una situazione simile al film. La comunità scientifica annuncia che siamo sull’orlo di un disastro ambientale, ma le autorità non rispondono.
Le persone al potere sembrano stare al gioco . Non si rendono conto che, in verità, siamo in prossimità di un’ecatombe ecologica. Tuttavia, al momento non vengono prese le misure necessarie.

I realizzatori di ” Don’t Look Up ” hanno voluto attirare l’attenzione dell’opinione pubblica, e una delle strategie per farlo era assumere un cast abbastanza mediatico. Il numero di attori, vincitori di Oscar, è notevole. Tra i partecipanti abbiamo: Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Meryl Streep, Cate Blanchet, Arianna Grande e altri attori dei media. Il pubblico ha risposto, anche se con opinioni contrastanti.

E tu hai visto Don’t Look Up? Cosa ne pensi?

Riferimento: BioGuia

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...