Menu Chiudi

L’avvoltoio afferra il parapendio in volo e lo guida, la scena è spettacolare

avvoltoio guida parapendio in volo mason

Scott Mason è un noto istruttore di parapendio. Durante una discesa a Algodonales, in Spagna, insieme al suo allievo, un avvoltoio si posa sull’asta della telecamera montata sulla struttura che ha registrato il tutto. Il rapace è come se volesse fare da guida ai due, e in realtà è proprio così.

avvoltoio guida parapendio in volo mason

Il “parahawking”, è una attività attività in cui un rapace addestrato fa da “guida” verso colonne di aria calda che di solito vengono sfruttate dagli uccelli per risparmiare energia in volo, e questo avvoltoio è in realtà addestrato da Mason a fare ciò. Mason infatti è un pioniere del parahawking, e sfrutta la guida degli uccelli verso sacche di aria calda che gli permettono di fare voli più lunghi.

L’istruttore coltiva una passione per gli uccelli fin da piccolo, e ha fatto di questa passione un vero e proprio lavoro che è diventato una vera e propria attrazione turistica. In realtà l’obiettivo di Mason è “dare un’immagine positiva di questi animali ed educare le persone sull’importante ruolo che svolgono nel nostro ecosistema” ha dichiarato.

Di seguito la spettacolare scena di un avvoltoio che afferra l’asta del parapendio e guida Mason e il suo allievo verso sacche di aria calda, video che potete trovare anche su Repubblica.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...