Menu Chiudi

India: ananas con petardi dato in pasto a una elefantessa incinta. Morta

Elefante morto in India con ananas pieno di petardi

Elefante morto in India con ananas pieno di petardi

È davvero straziante e agghiacciante ciò che è stato fatto ad un’elefantessa nella foresta del Silent Valley National Park nel distretto di Palakkad in India.
Una elefantessa incinta e affamata girovagava in cerca di cibo e quando si è imbattuta nell’ananas offertogli da qualcuno e lo ha ovviamente mangiato. Molto probabilmente l’ananas era stato farcito con petardi poco prima di essere stato concesso all’animale.

Quando questo lo ha messo in bocca è esploso.
L’elefante, una femmina incinta, a causa del dolore provocato dall’esplosione, e con la bocca dilaniata, ha cercato un po’ di sollievo entrando nel fiume Velliyar, dove è stato trovato e soccorso.

Ma le condizioni dell’elefantessa erano troppo gravi e non sono stati in grado di aiutarla. Nell’arco di poche ore purtroppo è morta e il suo corpo è stato portato nella foresta a bordo di un camion, per essere cremato.
Le immagini, strazianti, dell’animale in fin di vita mentre cerca sollievo in un fiume sono state postate da un ufficiale forestale che ha partecipato ai tentativi di soccorso. Ed hanno fatto il giro del mondo. «Scusa sorella – ha scritto su Facebook Mohan Krishnan, che ha assistito alla morte dell’elefante e scattato le foto.

elefante ucciso con petardi in ananas India

Quando l’ho vista, era in piedi nel fiume senza fare alcun rumore. Probabilmente stava avendo un po’ di sollievo dall’immergersi nell’acqua“, ha detto poi Krishnan alla Bbc.
“Abbiamo fatto del nostro meglio per salvare la vita sia della madre che del cucciolo, ma abbiamo fallito”,
ha detto KK Sunil Kumar, un alto funzionario della foresta locale alla Bbc

Mohan Krishnan, in un post su Facebook ha raccontato che i petardi sono esplosi nella bocca dell’animale, che ha poi ha camminato per giorni in preda al dolore prima di morire insieme al piccolo in grembo, il 27 maggio, in un fiume, sia per il dolore, sia per l’impossibilità di mangiare e di bere data la situazione in cui riversava la sua bocca e la mancanza della proboscide, staccatasi in seguito all’esplosione.

elefante morto india petardi ananas

Secondo quando riportano i media locali e l’agenzia Reuters, sono in corso indagini per appurare l’accaduto e trovare i colpevoli. Le autorità hanno riferito che l’incidente è avvenuto vicino a terreni agricoli dove altre volte contadini hanno usato il metodo di imbottire la frutta con i petardi per tenere lontani gli elefanti e altri animali selvatici dai raccolti. Intanto il Kerala Forest Department ha annunciato questa mattina su Twitter di aver arrestato una persona.

 

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...