Menu Chiudi

Il nuovo robot lava e aspira Samsung con l’intelligenza artificiale per rilevare le macchie

Robot aspirapolvere

Samsung si appresta a rilasciare un aspirapolvere robotico che sembra essere uno dei più avanzati nel settore. Conosciuto come “Bespoke Jet Bot Combo“, questo aspirapolvere non solo pulisce, ma è anche in grado di lavare i pavimenti utilizzando il vapore. La sua caratteristica più distintiva è l’utilizzo dell’intelligenza artificiale (AI) per rilevare i tipi di superficie e individuare le macchie. Vediamo tutti i dettagli di seguito.

Innovazione e Funzionalità del  robot aspirapolvere Bespoke Jet Bot Combo di Samsung

Robot aspirapolvere
Robot aspirapolvere © Jeda News

Il Bespoke Jet Bot Combo promette una pulizia efficace e intelligente. La sua base di ricarica è progettata per lavare, pulire e asciugare automaticamente i panni del mocio del robot. Inoltre, l’AI integrata permette al dispositivo di identificare vari tipi di pavimento, oggetti e macchie specifiche. Quando il robot rileva una macchia, torna alla stazione di pulizia per riscaldare i panni del mocio con vapore ad alta temperatura e acqua, prima di ritornare a trattare l’area macchiata.

Dettagli chiave del Bespoke Jet Bot Combo

Ecco alcuni dettagli chiave:

  • Tecnologia AI Avanzata: Il cuore dell’innovazione del Bespoke Jet Bot Combo è la sua capacità di utilizzare l’intelligenza artificiale per rilevare diversi tipi di pavimenti e individuare specifiche macchie. Questo permette al robot di adattare la sua azione di pulizia in modo più mirato e preciso.
  • Base di Ricarica Multifunzionale: La stazione di base non è solo un punto di ricarica, ma anche un centro di pulizia per il dispositivo. Qui, i panni del mop vengono automaticamente lavati, puliti e asciugati, garantendo sempre un’azione di pulizia efficace.
  • Riscaldamento ad Alta Temperatura per le Macchie Ostinate: Quando il robot rileva una macchia, torna alla base per riscaldare i panni del mop con vapore ad alta temperatura. Questo processo assicura che anche le macchie più difficili possano essere trattate efficacemente.
  • Navigazione Intelligente: Grazie all’uso di sensori avanzati e algoritmi AI, il Bespoke Jet Bot Combo è in grado di navigare in modo efficiente nell’ambiente domestico, evitando ostacoli e concentrando la pulizia nelle aree che ne hanno più bisogno.

Queste caratteristiche fanno del Bespoke Jet Bot Combo non solo uno strumento di pulizia, ma un vero e proprio assistente domestico intelligente, in grado di adattarsi alle diverse esigenze di pulizia in base all’ambiente e al tipo di sporco incontrato.

Il “Bespoke Jet Bot Combo” di Samsung non è ancora disponibile sul mercato. Si trova ancora in fase di sviluppo, e le sue caratteristiche potrebbero essere soggette a modifiche prima del rilascio ufficiale​​. Tuttavia, il modello precedente, il “Jet Bot AI+”, è già disponibile in commercio, e non è assolutamente da meno in tema di innovazione tecnologica e funzionalità. Vediamolo in dettaglio di seguito.

Un Modello Precedente: Jet Bot AI+

Prima dell’arrivo del Bespoke Jet Bot Combo, Samsung ha offerto il Jet Bot AI+, un altro modello rivoluzionario. Questo robot aspirapolvere è dotato di un sensore LiDAR per calcolare con precisione la sua posizione e ottimizzare il percorso di pulizia, funzionando efficacemente anche in aree scarsamente illuminate come sotto i mobili. La sua tecnologia avanzata permette una pulizia potente, con un motore a inverter digitale per massimizzare la potenza di aspirazione e un sistema di controllo intelligente della potenza per regolare automaticamente la potenza di aspirazione in base al tipo di superficie e alla quantità di polvere rilevata.

Inoltre, il Jet Bot AI+ è dotato di un sistema di filtrazione a 5 strati per intrappolare il 99,99% della micro polvere e di una stazione di pulizia per lo svuotamento automatico del robot, utilizzando la tecnologia Air Pulse e un sistema di filtrazione multistrato che trattiene il 99,999% della polvere fine​. Arttualmente è presente questa offerta su Amazon che offre questo robot ad un prezzo abbastanza vantaggioso.

Controllo e Sicurezza

Gli utenti possono controllare questi robot aspirapolvere da remoto tramite l’app SmartThings di Samsung. È possibile programmare il robot per pulire stanze specifiche o intere aree, e definire zone virtuali in cui il robot non deve entrare. Il modello Jet Bot AI+ offriva anche una modalità Patrol, permettendo agli utenti di monitorare la loro casa a distanza attraverso la telecamera frontale del robot, trasmettendo immagini video in diretta tramite l’app. Questa funzionalità includeva la crittografia end-to-end per la sicurezza dei dati​​.

Facilità d’Uso e Cura degli Animali Domestici

Entrambi i modelli sono progettati per essere facilmente utilizzabili e accessibili. Con l’integrazione nel sistema Smart Home di Samsung, offrono funzionalità aggiuntive per i proprietari di animali domestici, come il servizio SmartThings Pet, che consente agli utenti di controllare e prendersi cura dei loro animali domestici anche quando non sono in casa​​.

In sintesi, l’innovazione di Samsung nel settore degli aspirapolvere robotici con AI sta portando un livello di pulizia e comodità senza precedenti nelle abitazioni. Dal Jet Bot AI+ al futuro Bespoke Jet Bot Combo, questi dispositivi promettono di semplificare le attività domestiche grazie alla loro tecnologia avanzata e alle funzionalità intelligenti.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...