Menu Chiudi

Da dove provengono la carne e gli affettati Lidl: tutte le aziende fornitrici, INFORMATI

Scottona Lidl

La carne di Lidl è diventata un’opzione sempre più popolare per chi cerca un’alternativa conveniente alle carni di alta qualità. Lidl è un marchio tedesco di discount presente in diversi paesi, tra cui l’Italia. L’azienda offre una vasta gamma di prodotti alimentari, tra cui carne fresca confezionata e affettati di ottima qualità. Vediamo in dettaglio da dove provengono e le aziende fornitrici.

Le carni e gli affettati di Lidl sono di buona qualità e a prezzi convenienti. Il marchio lavora con fornitori selezionati che seguono rigorosi standard di qualità e sicurezza alimentare. Inoltre, il discount utilizza un sistema di tracciabilità che consente di rintracciare l’origine della carne in ogni fase della filiera.
È disponibile sia in confezioni intere che tagliate, sia in vaschetta che sottovuoto. Si può trovare carne di manzo, maiale, pollo, agnello, tacchino eccetera. Il prezzo varia a seconda del tipo e del taglio scelto. In genere, queste carni hanno un costo inferiore rispetto a quella dei supermercati tradizionali, ma non per questo sono di qualità inferiore.

Tra i prodotti più popolari ci sono le fettine di petto di pollo e le costolette di maiale. Anche in questo caso, il prezzo è competitivo e la qualità della carne è elevata.

La linea Deluxe delle carni Lidl

Scottona Lidl
Scottona Lidl © YouTube Cose di casa

La carne Deluxe di Lidl è una linea premium di prodotti disponibili nella nota catena di discount in vari paesi, tra cui l’Italia. Questa linea di prodotti è stata introdotta per offrire ai suoi clienti una selezione di prodotti di carne di alta qualità a prezzi accessibili.
Comprende carne fresca di manzo, maiale, pollo, agnello, tacchino eccetera, oltre a una varietà di prodotti confezionati e surgelati. I prodotti sono confezionati in modo elegante e presentano un’etichetta distintiva che li contraddistingue dal resto della carne disponibile in negozio.

Proviene da fornitori selezionati che seguono rigorosi standard di qualità e sicurezza alimentare. Il discount lavora con questi fornitori per garantire che gli animali siano allevati in modo sostenibile e che i prodotti siano di alta qualità. Inoltre, le carni sono sottoposte a rigorosi controlli di qualità per garantire la freschezza e la sicurezza per il consumo.
Uno dei vantaggi della linea Deluxe è la varietà di tagli disponibili. Ogni tipo di carne ha una vasta gamma di tagli tra cui scegliere, il che significa che è facile trovare il prodotto giusto per ogni esigenza culinaria. Ad esempio, è possibile trovare il manzo sotto forma di bistecche, arrosto, hamburger e molto altro ancora.

Perché la carne di Lidl costa meno

Ci sono molte ragioni per cui la carne di Lidl può costare meno rispetto ad altri negozi. In generale, il discount è noto per avere prezzi competitivi, che sono il risultato di una combinazione di fattori.
In primo luogo, Lidl ha una forte presenza globale e acquista grandi quantità di prodotti direttamente dai produttori, il che significa che possono negoziare prezzi più bassi. Ciò consente loro di offrire prodotti a prezzi più competitivi rispetto ad altri negozi.

Inoltre, ha una strategia di vendita di prodotti a marchio proprio (come ad esempio il marchio Deluxe), il che significa che producono molti dei loro prodotti alimentari sotto il proprio confezionamento. Ciò consente loro di mantenere i costi più bassi, poiché non devono pagare per l’etichetta di un produttore esterno.
Infine, tende ad avere una struttura di costi più snella rispetto ad altri negozi, il che significa che possono offrire prodotti a prezzi più bassi senza compromettere la qualità.

Tuttavia, è importante notare che il costo inferiore di queste carni non è necessariamente giustificato dalla qualità inferiore. Lidl offre carne di alta qualità, che spesso proviene da produttori locali, e adotta rigorosi standard di qualità e sicurezza alimentare.

Le aziende che forniscono la carne e gli affettati per Lidl

Una delle cose che distingue la carne di Lidl da quella degli altri supermercati è la sua provenienza. Il marchio ha una politica di acquisto responsabile che privilegia i fornitori locali e che promuove la sostenibilità ambientale. Infatti come riportatonell’area “La nostra carne”  sul sito ufficiale Lidl:

Non mancano le attenzioni legate alla salvaguardia dell’ambiente anche nella scelta del packaging delle nostre referenze di carne. La riduzione della plastica utilizzata per la maggior parte delle confezioni di carne scottona, grazie all’utilizzo di confezioni skin con base in cartoncino, ha portato ad una riduzione di più di 80% della plastica nel pack.
Inoltre selezionano “bovini di razze francesi con età inferiore ai 24 mesi, particolarmente inclini alla produzione di carne genuina e tenera.

Per quanto riguarda affettati e salumi, vediamo i colossi del settore alimentare che producono prodotti di qualità per il noto discount:

  • Salsicce Suinelli prodotte a Piazzale Veronesi 1, San Martino Buon Albergo – AIA gruppo Veronesi;
  • Wurstel Lidl prodotti da Beretta; Wurstel (250g pollo e tacchino) prodotti dalla Tre Valli;
  • Prosciutto cotto Light prodotto dal Salumificio F.lli Riva;
  • Salame cacciatore distribuito da Fratelli BERETTA;
  • Bresaola Fresca Fetta prodotta da Beretta; bresaola DAL SALUMIERE prodotta da Del Zoppo;
  • Affettati DAL SALUMIERE prodotti da Grandi Salumifici Italiani (Casa Modena).

Nel video di seguito l’anteprima del prossimo volantino Lidl in vigore dal 27 marzo al 2 aprile 2023. Buona visione.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...