Menu Chiudi

Come scoprire chi ti chiama con il numero privato

Come scoprire chi ti chiama con il numero privato

Come scoprire chi ti chiama con il numero privato? Chiamare con il numero anonimo sul cellulare è una abitudine adottata da molti, tuttavia è possibile identificare e riconoscere chi c’è dietro la chiamata. Vediamo come vedere, e se necessario chiamare il numero nascosto.

Quante volte ti è capitato di ricevere delle chiamate anonime? Sicuramente molte e la cosa è abbastanza irritante. Ricevere chiamate da un numero privato o nascosto non nasconde quasi mai niente di buono. Chi non vuole rivelare la propria identità e il proprio numero tende sempre a nasconderci qualcosa. Per questo oggi riveleremo come scoprire in anticipo chi ti chiama col numero anonimo o nascosto.

E’ possibile scoprire, senza dover necessariamente rispondere, qual è e il numero che si cela dietro la chiamata anonima col numero privato in un batter d’occhio. Per fare ciò esiste una applicazione gratuita sia per Android che iOS molto efficiente, funzionale e facile da utilizzare. Vediamo di seguito di cosa si tratta e come si utilizza.

Come chiamare con numero anonimo o nascosto

Come scoprire chi ti chiama con il numero privato
Come scoprire chi ti chiama con il numero privato

Per chiamare in forma anonima con il tuo cellulare basta anteporre il codice #31# al numero da chiamare. In questo modo al destinatario non apparirà il tuo numero di cellulare il quale verrà sostituito dalla dicitura “numero privato“. Se ad esempio desideri chiamare in forma anonima il numero 3331122456 dovrai digitare sulla tastiera del tuo smartphone #31#3331122456.

Se invece la chiamata viene effettuata da un numero fisso, il codice da anteporre è *67#, quindi in questo caso bisogna digitare *67#3331122456.
E’ possibile anche rendere in automatico tutte le chiamate anonime. vai sulle impostazioni riguardanti le chiamate sul tuo cellulare e spunta la voce “Non invio dati”. E’ anche possibile richiedere al proprio operatore telefonico di rendere tutte le tue chiamate in uscita in forma anonima.

Identifica chi ti chiama col numero anonimo con WoozThat

Come sopra citato per scoprire il numero che si cela dietro una chiamata anonima bisogna istallare una applicazione: WoozThat. WoozThat è disponibile sia su Google Play (per sistemi Android), sia su iTunes (per sistemi iOS).
Appena istallata l’app vi comparirà la schermata di configurazione dove non bisogna far altro che inserire il proprio numero di telefono per attivare l’account.

Teniamo a precisare che per fare in modo che l’applicazione identifichi il numero anonimo bisogna che la chiamata venga rifiutata. Per questo nelle impostazioni di WoozThat è presente l’opzione “Rifiuta e identifica le chiamate anonime automaticamente“. Se selezionata, tale opzione lascia il compito all’app di rifiutare automaticamente una chiamata anonima per poi rivelarvi il numero di telefono.

In caso contrario invece dovrete rifiutarla manualmente per permettere all’applicazione di svolgere il suo compito. Dal momento del rifiuto l’app impiegherà circa un paio di minuti per identificare il numero privato. Una volta identificato vi apparirà una notifica con sopra scritto “numero identificato”. Facendo click sulla notifica verrete reindirizzati direttamente su WoozThat che vi svelerà nero su bianco il numero che ha provato a chiamarvi in forma anonima.

Eccellente vero? Se sei arrivato fin qui vuol dire che hai mostrato interesse nello scoprire chi ti chiama col numero anonimo. Per questo motivo pensiamo che potrebbe interessarti anche “Come fare per bloccare in un colpo solo tutti i call center sul vostro numero“.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...