Menu Chiudi

Blocco WhatsApp: in molti non potranno più utilizzarlo, la lista

WhatsApp accesso

A causa di aggiornamenti sempre più pesanti sono molti gli smartphone in cui WhatsApp non funzionerà più dai prossimi giorni.

WhatsApp accesso

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più importante al mondo cresce sempre di più. Vanta miliardi di utenti in tutto il mondo e pertanto necessita di continui aggiornamenti per tutelare la privacy e inserire nuove funzionalità. Tali aggiornamenti comportano l’appesantimento dell’applicazione e la necessità di hardware sempre più potenti per farla funzionare al meglio. Per questo motivo coloro che possiedono smartphone vecchi e obsoleti hanno difficoltà ad utilizzare WhatsApp.

Dopo ogni aggiornamento su molti dispositivi WhatsApp potrebbe bloccarsi. Per continuare ad utilizzarlo, nella migliore delle ipotesi basta aggiornare il sistema operativo, nella peggiore bisogna sostituire il cellulare. Ma se un dispositivo è datato e poco performante, anche dopo aver aggiornato il sistema operativo potrebbe bloccarsi. Insomma non resta che stare al passo con la tecnologia per usufruire di tutte le novità.

Periodicamente, poco prima di ogni update lo staff di WhatsApp rilascia sul sito ufficiale un elenco dei cellulari in cui l’app potrebbe non funzionare più. E la lista va man mano allargandosi visti i numerosi update che vengono effettuati ogni anno.
Recentemente lo staff ha fatto sapere che è previsto un nuovo aggiornamento a breve, che comporterà per molti utenti il blocco  o il mal funzionamento di WhatsApp.

La lista degli smartphone in cui WhatsApp non funzionerà più

Molti sono gli utenti che non potranno più usare l’app di messaggistica istantanea più importante al mondo dai prossimi giorni. L’unica soluzione sarebbe acquistare un dispositivo con un hardware più potente e con un software aggiornato. Per istallare i nuovi update ci sarà bisogno di modelli sempre più all’avanguardia con una memoria abbastanza estesa.
WhatsApp è in continua evoluzione, e per averlo sempre pronto e funzionale bisogna corrergli dietro, bisogna stare al passo con i cambiamenti.

Di seguito la lista degli smartphone obsoleti in cui WhatsApp smetterà di funzionare a breve. Se ne possedete uno presente in questa lista non avete molto tempo a disposizione per sostituirlo, se non volete restare senza il colosso della messaggistica per un solo giorno.
I modelli in cui l’applicazione smetterà di funzionare sono:

  • Huawei Ascend P1;
  • l’HTC One M7 e;
  • iMotorola Moto X;
  • Samsung Galaxy Note 3 del 2013;
  • Xiaomi Mi 3 del 2013;
  • Sony Xperia Z1;
  • IPhone 4.

Ecco rivelati i modelli in cui WhatsApp smetterà di funzionare dai prossimi giorni.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...