Menu Chiudi

A dicembre pensioni maggiorate, ai pensionati spettano questi bonus

Banconote da 50 euro

Il mese di dicembre di ogni anno è il mese più atteso dai pensionati e non solo, per via di maggiorazioni e bonus sulle pensioni. Vediamo tutti i dettagli e quanto spetta ai pensionati.

Banconote da 50 euro
Foto pixabay.com

Dicembre è uno dei mesi più attesi dell’anno, non solo per via delle festività natalizie, ma per i bonus che sono previsti su pensioni e buste paga. Come tutti sanno, questo mese sulle pensioni viene riconosciuta l’erogazione della tredicesima. I pensionati che ne hanno diritto, ricevono ogni fine anno l’aumento sulla pensione. La tredicesima mensilità in realtà, è una mensilità in più, e in genere il suo ammontare è quasi uguale alle altre 12 mensilità. Il mese di dicembre quindi molti pensionati riceveranno un pagamento doppio.

I pensionati che percepiscono la pensione minima invece, riceveranno il cosiddetto bonus natalizio, una maggiorazione sull’assegno pensionistico pari a 154,94€.
Le pensioni di dicembre saranno erogate in anticipo, comprese di bonus e tredicesime, scansionate per cognome, così come le altre mensilità per via dell’emergenza contagi in corso. L’erogazione avverrà a partire dal 25 novembre 2021 al 1 dicembre per chi ritira l’assegno pensionistico presso Poste Italiane.

I contribuenti che invece non ritirano la pensione, ma attendono l’erogazione sul conto corrente. riceveranno i soldi entro il primo giorno bancabile del mese.
Coloro che vorranno accertarsi sul pagamento della tredicesima e visionarne l’ammontare, potranno farlo direttamente sul portale dell’INPS nell’area dedicata a questo tipo di pagamento extra.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...