Menu Chiudi

Whatsapp: come aggiungere un contatto senza sapere il numero di telefono

WhatsApp aggiungere contatto QR Code

Come tutti ben sappiamo WhatsApp è l’applicazione per smartphone che ha rivoluzionato il modo di comunicare. In poco tempo è diventata la prima applicazione più utilizzata al mondo grazie anche alla semplicità di utilizzo e ai costanti aggiornamenti e novità che continua ad offrirci.

WhatsApp aggiungere contatto QR Code

Su WhatsApp quelli che su altre piattaforme chiamiamo followers sono semplicemente i contatti della nostra rubrica telefonica. L’applicazione infatti ha l’accesso alla rubrica dello smartphone e ci premette di chattare con tutti gli utenti dei quali possediamo il numero di telefono. Niente richieste di amicizia quindi, possiamo entrare in chat con un qualsiasi contatto della nostra rubrica telefonica ammesso che utilizzi anch’esso l’app WhatsApp.

Ma come possiamo reperire e inserire un contatto sulla rubrica WhatsApp di cui non conosciamo il numero di telefono? Lo scopriremo di seguito.

Aggiungere un contatto WhatsApp tramite il QR Code

Il QR Code o codice QR è un codice a barre bidimensionale che può essere letto tramite smartphone. Con il codice QR infatti ci si paga di tutto! Bollettini, bollette, si reperiscono informazioni su un prodotto, una offerta eccetera. Basta avvicinare il nostro smartphone con la videocamera rivolta verso questo codice e il gioco è fatto, in un solo colpo verranno reperite tutte le informazioni che ci interessano.

Anche per WhatsApp vale lo stesso! Tutti noi sulla applicazione di messaggistica più importante al mondo siamo identificati con un QR Code. Non lo sapevi?
Clicca sulle tre palline in alto a destra sulla sua applicazione WhatsApp e seleziona la voce “Impostazioni”. Nella prima riga sul lato destro vedrai un piccolo logo, cliccandoci sopra accederai al tuo codice QR personale. Ma a cosa serve?

Serve a far reperire tutte le tue informazioni di contatto, numero di telefono compreso, agli altri. Se ad esempio invii il tuo codice QR sulla chat di un gruppo in cui partecipi, tutti gli utenti di tale gruppo hanno la possibilità di memorizzare il tuo contatto in rubrica all’istante, semplicemente scannerizzando il tuo codice QR con il loro smartphone. La stessa cosa potresti fare tu! Memorizzare il numero di telefono di un utente su un gruppo scannerizzando il suo QR code.

Inoltre, se si incontra un conoscente al quale vuoi dare il tuo numero, non serve più dettarglielo, basta esibire il tuo Codice QR di WhatsApp. L’altra persona potrà scannerizzarlo con il suo smartphone e avere istantaneamente tutte le informazioni del tuo contatto, incluso il numero.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...