Menu Chiudi

Se non riesci a stare a casa potresti diventare volontario temporaneo della Croce Rossa

croce rossa italiana volontario temporaneo

croce rossa italiana volontario temporaneo

Non riesci proprio a stare a casa? Vuoi renderti utile in questa situazione di emergenza? La Croce rossa Italiana ha lanciato proprio un appello rivolto alle persone di buona volontà come te! Diventa un volontario temporaneo della Croce Rossa Italiana per dare un valido aiuto nell’emergenza coronavirus.

L’appello arriva in seguito alle lamentele da parte di chi non riesce più a restare a casa, in seguito all’emergenza Coronavirus. Sono sempre di più, purtroppo, le persone che “evadono”: lunghe passeggiate con il cane (anche 5 volte al giorno), incontri al parco e via dicendo.
E’ da qui che è partita l’idea della Croce Rossa, le persone che non riescono a stare a casa potrebbero rendersi utili per far fronte all’emergenza coronavirus nelle zone limitrofe.

Come riportato sul sito ufficiale della Croce Rossa:
<<Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana occorre lasciare i propri contatti alla sede più vicina. Lo puoi fare telefonando oppure online.
Al primo corso disponibile sarai ricontattato per partecipare alla presentazione (gratuita) durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati.
Al termine del corso riceverai un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, diventerai Volontario della Croce Rossa Italiana >>.

Il corso di formazione si terrà online e durerà dai 30 ai 120 minuti. Allora cosa aspetti? Supporta il tuo territorio in situazioni di emergenza, entra a far parte della squadra! CLICCA QUI PER INVIARE LA TUA CANDIDATURA per diventare volontario temporaneo della Croce Rossa Italiana.

 

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...