Menu Chiudi

La Presa solare elettrica da finestra: portatile ed ecosostenibile. Come funziona

presa-elettrica-da-finestra

L’ innovazione ancora sconosciuta ma utile ed ecosostenibile: la PRESA ELETTRICA DA FINESTRA. Un modo semplice per ricaricare i nostri dispositivi.

Quanti voi hanno mai sentito parlate della PRESA ELETTRICA DA FINESTRA?
Forse pochi se non nessuno…Eppure è un dispositivo già esistente da qualche tempo e, come al solito, non se ne è parlato abbastanza!
Ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Il suo nome originale è Window Socket che tradotto significa: ‘presa da finestra’. Questa innovazione è nata dall’ idea di due designer coreani Kyohu Song e Boa Oh, che hanno voluto sviluppare una vera propria presa portatile dall’ uso intuitivo, senza l’uso di corrente elettrica e con una caratteristica principale: essere un’invenzione ecosostenibile!

Questo dispositivo vi libera dalla presa di corrente elettrica e vi permette di ricaricare i vostri cellulari, tablet o altro, senza dipendere dalla presa a muro, ma semplicemente collegando il vostro cavo a questa innovativa PRESA ELETTRICA DA FINESTRA.
Per poter ricaricare i vostri dispositivi vi basterà applicare questo particolare apparecchio sulla vostra finestra, ben esposto alla luce solare. Window Socket sarà in grado di reggersi grazie ad una piccola ventosa posizionata sul retro e di caricherà grazie ai raggi del sole assorbiti dai vetri delle vostre finestre.

Su lato posteriore vi è applicato un piccolo pannello fotovoltaico il quale permette di accumulare energia elettrica in una batteria in dotazione dell’apparecchio, essa ha l’ accumulo dell’ energia in una batteria la cui capacità è pari a 1000mAh.
Bastano 8 ore di ricarica e la presa consente 10 ore di utilizzo.
Per tal motivo i dispositivi che vi si possono attaccare non possono essere grandi come ad esempio le Tv, i Pc o gli elettrodomestici.

Nonostante ciò, questo apparecchio resta sempre versatile in quanto è trasportabile ovunque voi andiate: Potrete metterlo in auto, su un autobus ma anche portarlo in aereo!

Window Socket, la presa solare da finestra


E’ tascabile e potrete riporlo con estrema facilità ma soprattutto è una fonte di risparmio per la bolletta elettrica di casa!
Purtroppo però, come per tutte le cose comode e utili…resta poco pubblicizzato e quindi sconosciuto!

Su Amazon sono disponibili molti prodotti simili da applicare sulle vostre finestre, che immagazzinano energia solare con cui si possono ad esempio caricare i cellulari o altro. VEDI PRODOTTI

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...