Menu Chiudi

Pensione di agosto 2022 più alta per molti pensionati, ecco il motivo

Pensionato INPS

Il cedolino delle pensioni di agosto 2022 presenta degli aumenti per molti pensionati che si vedranno l’assegno pensionistico leggermente gonfiato, vediamo tutti i dettagli di seguito.

Pensionato INPS
Pensionato INPS – screenshot YouTube canale Mondo Pensioni

E’ arrivato il cedolino relativo alle pensioni di agosto 2022, e molti pensionati hanno riscontrato un aumento sull’importo dell’assegno pensionistico. E’ una mensilità particolare per i pensionati.
oltre al rateo della pensione sul cedolino sono presenti i primi conguagli del 730. I conguagli in genere sono dei rimborsi da parte dell’INPS verso i pensionati. Per la maggior parte dei pensionati i conguagli sono quasi sempre a credito nei confronti dell’INPS, fatta eccezione di coloro che percepiscono altri redditi oltre la pensione, i quali potrebbero subire dei conguagli a debito, quindi detratti dall’assegno pensionistico.

Molti pensionati, oltre a ricevere l’accredito dei conguagli, riceveranno nella mensilità di agosto anche il famoso bonus 200 euro, ma solo coloro che non lo hanno ricevuto nella mensilità di luglio. L’INPS non è riuscita infatti ad erogare a tutti i pensionati il bonus nel cedolino di luglio e di conseguenza erogherà i restanti nel mese di agosto.
Infine, sempre nel cedolino di agosto per molti avverrà il pagamento delle quattordicesime.

Come ogni anno l’INPS non riesce ad erogarle tutte nel mese di luglio, come previsto, ed eroga le restanti nel mese successivo, alcune addirittura a settembre.
Riepilogando, molti pensionati ad agosto potrebbero ricevere una pensione molto più alta formata dall’assegno pensionistico, i conguagli del 730, il bonus 200 euro e la quattordicesima mensilità.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...