Menu Chiudi

Parkside: perché gli utensili della Lidl costano poco? Il motivo non è per nulla scontato

Martello combinato a batteria Parkside

Parkside è la linea di utensili di Lidl, una catena di discount a livello internazionale. L’azienda offre una vasta gamma di utensili manuali e elettrici ad un prezzo accessibile per il consumatore.
Parkside è stato lanciato da Lidl nel 2010 come una linea di utensili di alta qualità a prezzi accessibili. La gamma di prodotti include utensili manuali come cacciaviti, pinze e martelli, così come utensili elettrici come trapani, smerigliatrici, seghe eccetera. La missione di questo marchio è quella di fornire ai clienti utensili affidabili e durevoli che possono essere utilizzati per soddisfare le esigenze quotidiane dei clienti. Ma vi siete mai chiesti come facciano ad avere prezzi accessibili nonostante la buona qualità dei prodotti? E chi li produce? Di seguito la risposta alle domande più comuni.

La gamma di utensili Parkside

La gamma Parkside consiste essenzialmente in utensili manuali e elettrici.
La gamma di utensili manuali comprende cacciaviti, pinze, martelli, chiavi inglesi e molti altri utensili comuni. Tutti gli utensili manuali sono realizzati con materiali di alta qualità e sono progettati per durare a lungo.
Ad esempio, i cacciaviti sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni per adattarsi a diverse esigenze di serraggio. Inoltre, le pinze  sono progettate per avere una presa salda su oggetti di diverse forme e dimensioni, e sono costruite con acciaio resistente alle torsioni per garantire una lunga durata.

La linea di utensili elettrici include trapani, seghe, smerigliatrici, aspirapolvere e molte altre opzioni. Tutti gli utensili elettrici sono progettati per essere facili da usare e offrono prestazioni affidabili.
Ad esempio, i trapani sono disponibili in una varietà di dimensioni e potenze per soddisfare le esigenze dei clienti. Inoltre, le seghe sono progettate per tagliare in modo preciso e rapido legno e altri materiali.

Quanto dura la garanzia sui prodotti Parkside

La garanzia sui prodotti Parkside varia a seconda del tipo di prodotto e del paese in cui viene acquistato. In generale, Lidl offre una garanzia di 2 anni sulla maggior parte dei suoi utensili, sia manuali che elettrici. Tuttavia, alcuni prodotti potrebbero avere garanzie più lunghe o più corte a seconda del produttore o del paese.
Si consiglia di verificare i termini e le condizioni della garanzia sulla confezione del prodotto o sul sito web di Lidl per conoscere i dettagli specifici della garanzia per il prodotto che si desidera acquistare. In generale, la garanzia copre eventuali difetti di fabbricazione, ma non copre danni causati da usura normale o uso improprio del prodotto.
In caso di problemi con uno di questi prodotti, si consiglia di contattare il servizio clienti di Lidl per ulteriori informazioni su come far valere la garanzia.

Chi produce i prodotti Parkside

Martello combinato a batteria Parkside
Martello combinato a batteria Parkside © YouTube For Work And Fun

Gli utensili Parkside sono prodotti da diversi fornitori e produttori, e Lidl li seleziona e li commercializza sotto la loro marca. Lidl lavora con fornitori e produttori di tutto il mondo per garantire che gli utensili Parkside siano di alta qualità e offerti a prezzi accessibili. La qualità degli utensili Parkside è monitorata costantemente per garantire che soddisfino gli standard di Lidl e del consumatore. Tuttavia, non è possibile sapere buona parte dei produttori sono coinvolti nella produzione degli utensili Parkside, in quanto Lidl non rende queste informazioni pubbliche.

Ma tramite una ricerca approfondita è saltato fuori che questi vengono progettati da ditte tedesche di rilievo come KompernassGrizzly e Einhell in esclusiva per LIDL, e poi vengono fatti produrre in Asia dove il costo di produzione è minore.  questo è uno dei principali motivi riguardo la competitività dei prezzi. Ma vediamo di seguito altri motivi per cui il discount riesce a mettere sul mercato questi utensili a prezzi molto competitivi.

Perché gli utensili Parkside costano poco

Gli utensili Parkside costano poco perché Lidl è un’azienda che si concentra sull’offerta di prodotti a prezzi accessibili. La catena di discount utilizza un modello di business che consente di ridurre i costi di produzione e di distribuzione, offrendo così un prezzo più conveniente per il consumatore.
Uno dei modi in cui Lidl riesce a mantenere i prezzi bassi è attraverso l’acquisto diretto dai produttori. In questo modo, l’azienda può ottenere prezzi migliori sui prodotti e quindi trasmetterli al cliente finale. Inoltre, Lidl non utilizza intermediari e non ha costi di marketing elevati, il che consente di mantenere i prezzi bassi.

Inoltre Lidl utilizza una strategia di vendita a prezzi bassi per aumentare le vendite e attirare i clienti in negozio, questo fa si che i suoi prodotti siano offerti a prezzi più convenienti rispetto ad altri produttori.

Dove acquistare utensili Parkside online

Gli utensili Parkside possono essere acquistati online attraverso il sito web di Lidl. Lidl offre una selezione di utensili sulla sua piattaforma e-commerce, in cui i clienti possono fare acquisti comodamente da casa. Inoltre, questi utensili possono essere acquistati anche attraverso altri rivenditori online, puoi trovare i prodotti Parkside anche su Amazon. Tuttavia, si consiglia di fare attenzione ai siti di terze parti in quanto potrebbero non essere autorizzati da Lidl e quindi potrebbe non esserci la garanzia del prodotto originale.

Se vuoi scoprire quali utensili sono disponibili prossimamente riporto di seguito un video che descrive il prossimo volantino Lidl che parte il 16 gennaio 2023. Buona visione.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...