Menu Chiudi

Morgan Freeman trasforma il suo Ranch di 124 acri in un santuario di api per salvare il pianeta

Morgan Freeman sta cercando di fermare la diminuzione della popolazione di api trasformando il suo ranch del Mississippi in un paradiso per le api.
Morgan Freeman trasforma il suo Ranch di 124 acri in un santuario di api per salvare il pianeta

Negli ultimi decenni, agricoltori e scienziati hanno osservato una drastica diminuzione della popolazione mondiale di api. Negli Stati Uniti, il numero di colonie di api attive per ettaro è diminuito del 90% dal 1962. Stiamo perdendo api a causa dei cambiamenti climatici, pesticidi e una riduzione generale dei loro habitat naturali. Ci sono alcune persone che non possono semplicemente stare in silenzio e tacere e stanno combattendo per le api e stanno cercando di farle rivivere in ogni modo possibile. Il famoso attore Morgan Freeman è una di queste persone.

Morgan Freeman sta infatti cercando di fermare la diminuzione della popolazione di api trasformando il suo ranch del Mississippi in un paradiso per le api.

Morgan Freeman si interessò per la prima volta all’apicoltura nel 2014 quando lo prese per hobby, a seguito di una morte di massa di api avvenuta negli Stati Uniti. Da allora Morgan ha importato più di 26 alveari dall’Arkansas nel suo ranch di 124 acri nel Mississippi, che è diventato un paradiso per le api. Il suo ranch è pieno di trifoglio, magnolia e lavanda in fiore.

Morgan Freeman è entrato a far parte del movimento globale a sostegno della conservazione delle api, e continua a sensibilizzare sul tema, dicendo alla gente quanto sia importante mantenere in vita le api. “C’è uno sforzo concertato per riportare le api sul pianeta … Non ci rendiamo conto che sono il fondamento , penso, della crescita del pianeta, della vegetazione“, ha detto Freeman in una delle sue interviste.

Perché è così importante aiutare le api a sopravvivere?

Le api domestiche selvagge eseguono circa l’80% dell’impollinazione nel mondo. Immagina: una colonia di api può impollinare circa 300 milioni di fiori al giorno. Le api impollinano la maggior parte dei frutti, noci e verdure che stiamo mangiando, e senza questi incredibili insetti, gli esseri umani come specie saranno messi sull’orlo dell’estinzione . L’ampio uso di sostanze chimiche, i cambiamenti climatici e la riduzione dell’habitat naturale delle api sta causando la diminuzione della loro popolazione, ed è ora che iniziamo ad agire – insieme e individualmente.

Ognuno di noi può fare la sua parte per salvare questi preziosi insetti.

I principali passi verso il declino globale delle api, come la messa al bando dei pesticidi per l’apicoltura, sono affrontati ad alto livello, ma ci sono cose che ognuno di noi può fare. Un modo efficace per rianimare le popolazioni locali di api è piantare fiori che le api apprezzino particolarmente nei nostri cortili e giardini, come l’echinacea, il croco, il giacinto, la calendula e altri. Un’idea più innovativa suggerisce l’installazione di un ” Bee Brick ” che fungerà da casa delle api autonoma in casa, cortile o giardino. Potresti anche provare a creare una casa delle api fai da te con alcuni materiali di base, come mostrato in questo video.

Lo sapevi che le api sono a rischio di estinzione? Pensi di poter fare qualcosa per aiutarle a sopravvivere?

Tradotto da: brightside.me

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...