Menu Chiudi

Le videocassette dal valore di migliaia di euro, se le possiedi sei ricco

VHS videocassetta

Sta facendo il giro del web la notizia di una particolare videocassetta, che potrebbero avere in molti, ricercatissima da collezionisti disposti a pagare fino a 12.000 euro per ottenerla.

VHS videocassetta
Foto pixabay.com

Ma che ne sanno le nuove generazioni delle WHS! La videocassetta entrò sul mercato dagli albori degli anni 70, fino a sparire gradualmente con l’avvento dei Compact Disk. Fino a quel momento però, le generazioni degli anni 70 – 80 e 90 sono cresciute a pane e VHS! Film, cartoni animati, registrazioni di video familiari, con la videocassetta ci si poteva vedere di tutto, possiamo considerarla la pen drive del passato.

Ore e ore passate davanti al televisore a digitare play e stop, metri e metri di nastro, questo era la tecnologia del passato. Chi possedeva il videoregistratore sicuramente non si annoiava in casa.
Le videocassette ai tempi di oggi sono obsolete, eppure qualche nostalgico potrebbe conservarne qualcuna. Ebbene uno di questi potrebbe essere fortunato perché c’è una VHS in particolare che attualmente vale migliaia di euro! Se possiedi ancora delle videocassette non gettarle nella spazzatura, controlla se hai una di queste, non si piò mai sapere.

La VHS dal valore di 12.000 euro

Hai mai visto il noto cartone animato La Bella e la Bestia? Bene se ricordi di averlo visionato in videocassetta, cerca di ritrovarla immediatamente! La VHS in questione ricercata dai collezionisti, disposti a pagare migliaia di euro per ottenerla, è una prima edizione della Bella e la Bestia firmata Disney. Bisogna prestare attenzione al fatto che sono state registrate diverse edizioni di questo noto cartone animato. Per questo la prima edizione è considerata molto rara e quindi dal valore di mercato altissimo.

Ne possiedi una? Bene! Non farti prendere dal panico, scattagli una bella foto e prova a venderla online su siti di compravendita come ebay. Questa piattaforma è piena zeppa di collezionisti. Vi metto un link di esempio dove un utente ha messo questa VHS in vendita a più di 8.000 euro su Etsy.
Ti sei convinto ora? Se potresti possederla, se ricordi di averla vista nella tua infanzia, apri il tuo vecchio baule e cercare, potresti essere uno dei fortunati.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

6 commenti

  1. irene

    ho tutte le videocassette walts Disney da vendere,tutta la serie del corpo umano,videocassette di Heidi,e anche tantissime altre per bambini e film adulti,più tutta la serie del film la piovra in Dvd,tantissimi film per adulti,tutta l enciclopedia completa animali d acqua e da terrà nuovi !!!!… per chi fosse interessato scrivere a :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...