Menu Chiudi

Focolaio in Parlamento: tamponi in corso in questi minuti, cosa sta succedendo

Il ritorno dei contagi si sta verificando anche in Parlamento, 7 deputati risultano attualmente positivi, altri si sottopongono ai tamponi.

Positivi in Parlamento
Screenshot YouTube

E’ accaduto proprio mentre una decina di Parlamentari stavano facendo ricorso contro il Green Pass da esibire in Parlamento, sette risultavano positivi al tampone. A Montecitorio c’è chi protesta contro le misure del Governo e chi si ammala. In Parlamento è allarme diffusione del virus e per questo molti parlamentari si stanno sottoponendo al tampone molecolare.

Dallo scorso 18 ottobre per accedere in Camera e Senato è obbligatorio esibire il Green Pass, secondo una delibera dei questori di Montecitorio. Il governo non ha applicato le misure anti contagio solo al popolo italiano, ma anche a tutti i Deputati e Senatori. La misura rientra nell’obbligo di mostrare il Green Pass sul posto di lavoro nei luoghi pubblici ed istituzionali, valevole anche per i comuni cittadini, così come per i politici.

Per questo motivo, come riferito da La Repubblica, la deputata No Vax Sara Cunial,  e altri dieci esponenti del gruppo Misto della Camera (tra cui Pino Cabras e Raffaele Trano di Alternativa c’è) hanno presentato ricorso contro la delibera dei questori.
Intanto nel frattempo 7 deputati risultano positivi, e molti altri si sottopongono al tampone. Un paradosso tutto italiano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *