Menu Chiudi

Dittatura 5G. I comuni non potranno piu’ bloccare l’istallazione delle antenne trasmittenti

5g antenne

5g antenne

Con la recente pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il Dl Semplificazioni è adesso legge, vigente al 31 Luglio 2020. Come noto, sono previste numerose misure anche per le reti di telecomunicazioni.

Anche il Ministero dello Sviluppo Economico ha riproposto le principali novità per la digitalizzazione, che partono dal consolidamento dei data center alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione a vantaggio di tutti i cittadini.

L’articolo della nuova legge esclusivamente dedicato alle telecomunicazioni è l’articolo 38, dal titolo “Misure di semplificazione per reti e servizi di comunicazioni elettroniche”, che rientra nelle semplificazioni in materia di attività di impresa, ambiente e green economy.

La principale novità, già anticipata, riguarda la modifica all’articolo 8 della legge 22 Febbraio 2001, n.36, comma 6, che viene sostituita con una nuova variante in cui vengono esplicitati dei limiti ai regolamenti comunali.

Con questa misura, dunque, viene limitata l’autonomia decisionale di numerosi sindaci che anche in questo periodo stanno continuando a vietare le installazioni delle antenne 5G agli operatori di telefonia mobile.

Tratto da: https://www.mondomobileweb.it/181642-dl-semplificazioni-legge-stop-divieti-locali-reti-5g/

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...