Menu Chiudi

Come allontanare le cimici verdi che si attaccano sul bucato steso all’aperto e come realizzare una trappola

Cimice verde

Le cimici verdi sono insetti fastidiosi e indesiderati che spesso si insediano sul bucato steso all’aperto. Quando lasciamo il nostro bucato all’aperto, soprattutto durante i mesi primaverili e estivi, questi insetti possono essere attratti dal calore e dall’odore del bucato stesso. Tuttavia, ci sono alcune misure che possiamo adottare per allontanare le cimici dal nostro bucato e goderci un bucato pulito e fresco. Vediamo di seguito quali sono.

Le cimici appartengono alla famiglia degli Eterotteri. Sono piccole e di forma ovale, e hanno una colorazione verde, marrone o grigia. Si nutrono di materiale organico, come insetti morti e piante. In alcune occasioni, possono anche nutrirsi del sangue di altri animali, come quelli dei nostri animali domestici. Sebbene non siano considerate dannose per la salute umana, possono essere molto fastidiose quando si insediano sul nostro bucato. Vediamo come risolvere questo problema una volta per tutte.

Come evitare che le cimici si posino sul bucato steso ad asciugare

Cimice verde
Cimice verde © pixabay.com

Uno dei metodi più efficaci per allontanare le cimici dal nostro bucato è quello di utilizzare degli odori che questi insetti trovano fastidiosi. Ad esempio, l’odore dell’aglio o della menta può allontanarli. Possiamo aggiungere dell’aglio o della menta all’acqua utilizzata per lavare il nostro bucato, oppure possiamo aggiungere alcune foglie di menta o un pizzico di aglio nella vaschetta dell’ammorbidente durante il ciclo di risciacquo. In alternativa, possiamo anche spruzzare una soluzione di acqua e olio essenziale di menta o di aglio direttamente sul nostro bucato steso all’aperto.

Un altro metodo per allontanare le cimici verdi è l’uso di olio di neem. L’olio di neem è un olio essenziale che viene estratto dalle foglie dell’albero di neem. L’olio di neem ha proprietà repellenti per gli insetti e può essere utilizzato per allontanare le cimici verdi dal tuo bucato. Per utilizzare l’olio di neem, aggiungi qualche goccia all’acqua del risciacquo del tuo bucato. In questo modo, sarà distribuito uniformemente nel bucato e allontanerà le cimici verdi.

Inoltre, possiamo anche utilizzare dei prodotti specifici che contengono oli essenziali di menta o di aglio. Questi prodotti sono disponibili in commercio sotto forma di spray o di granuli. Possiamo utilizzare questi prodotti per trattare la zona intorno al nostro bucato, come l’erba o il pavimento, in modo da allontanare le cimici.
Altri oli essenziali come l’olio essenziale di lavanda e il limone, hanno proprietà repellenti per gli insetti e possono essere utilizzati per allontanare le cimici verdi. Per utilizzare gli oli essenziali, aggiungi alcune gocce al tuo detergente o all’acqua del risciacquo del tuo bucato.

Infine, possiamo anche utilizzare dei metodi preventivi per evitare che le cimici si insedino sul nostro bucato.
Ad esempio, possiamo anche evitare di stendere il bucato in aree dove ci sono molte piante, poiché questi insetti sono attratte dai vegetali. Inoltre, possiamo riporre il nostro bucato in un luogo fresco e asciutto dopo averlo steso, per evitare che le cimici vi si insedino.
Con queste misure, possiamo goderci un bucato fresco e pulito senza doverci preoccupare di questi insetti fastidiosi.

Come realizzare una trappola per cimici

In alternativa è possibile realizzare una trappola per cimici da posizionare nei pressi del nostro bucato steso all’aperto. Di seguito è riportato un video molto interessante che mostra tutti i passi per realizzarne una molto efficace. Buona visione.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...