Menu Chiudi

Città a piramide: il complesso che produce per sé cibo, acqua ed elettricità

città piramide città piramidale

Città a piramide: le città piramidali sono formate dai Waya Adobes, piramidi galleggianti completamente autonome.Producono per sé cibo, acqua ed elettricità.

Bisogna  ammettere che, ogni tanto, la vita in una grande città è stressante.

I moderni modi di vivere hanno stravolto i tessuti della nostra società fino al punto in cui le persone vivono per l’orologio senza considerazione, dalla routine.

Viviamo in una monotonia, in cui ogni giorno è simile a quello precedente e uno schema rigorosamente incorporato nella nostra società impone inconsciamente il modo in cui le nostre vite si svolgono.

La società, le nostre comunità e la vita, in generale, sono cambiate drasticamente, e siamo diventati enormemente dipendenti da cose che prima non avevano importanza.

Quindi, se ti sei stancato dei sobborghi, potresti avere un’alternativa davvero fantastica: candidarti a vivere sul mare, in una comunità fatta di edifici a forma di piramide autosufficienti e alimentati ad energia solare.

I Waya Adobes

I Waya Adobes sono stati progettati da Pierpaolo Lazzarini un uomo che è riuscito a fondere il passato e il futuro, ispirato all’antica architettura maya e giapponese.

I suoi edifici a forma di piramide sono disponibili in una varietà di disegni e dimensioni e sono specificamente costruiti per servire a scopi diversi.

Secondo New Atlas alcuni esistono come case galleggianti, mentre altri funzionano come serre, alberghi e cinema.

La più grande delle strutture è stata progettata per essere alta circa 30 metri, al di sopra della linea di galleggiamento.

città piramide città piramidale 2
Floating Pyramid City. Image Credit: Pierpaolo Lazzarini

Secondo Lazzarini, i moduli Waya a forma di piramide devono essere costruiti in fibra di vetro, fibra di carbonio e acciaio. Gli edifici devono essere installati su enormi piattaforme galleggianti, contenenti scantinati posti sotto l’acqua, adatti per camere da letto o salotti.

Poiché la città a forma di piramide fluttuante vuole essere completamente autonoma e autosufficiente, i moduli Waya avranno motori a energia solare che azioneranno le strutture.

Image Credit: Pierpaolo Lazzarini

La città a Piramide avrebbe anche un piccolo porto turistico dove gli abitanti potrebbero ospitare le loro barche e altri veicoli acquatici.

Lazzarini ha immaginato come ogni modulo Waya avrebbe ottenuto elettricità dai pannelli solari e dalle turbine idrauliche.

Sembra interessante, vero?

città piramide città piramidale 4
Image Credit: Pierpaolo Lazzarini

La città a piramide

Tuttavia, la città, è ancora in fase di progettazione, e Lazzarini sta attualmente raccogliendo fondi per iniziare la costruzione della città galleggiante a forma di piramide con una campagna di crowdfunding.

Il modulo Waya più piccolo avrà un costo di circa $ 422.000 USD. I moduli sarebbero anche disponibili per l’affitto, con un costo di circa $ 1,200 USD a notte.

Tutti coloro che acquistano un modulo Waya parteciperanno alla comunità dando loro diritti come votare per dove si troverà la città a forma di piramide, sulla base di un elenco preselezionato di posizioni ottimali.

città piramide città piramidale 5
Image Credit: Pierpaolo Lazzarini

Lazzarini pianifica l’inaugurazione di Wayaland per il 2022.
Quindi, se vuoi vivere in una città completamente autonoma e autosufficiente, salta sul sito web di Lazzarini e scopri di più su questo progetto rivoluzionario.

Fonte: Inhabitat -This floating pyramid city generates 100% of its own food, water, and electricity
Tratto da: Ancient Code

 

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...