Menu Chiudi

Ricordate Suor Cristina, la vincitrice di The Voice? E’ sparita, la sua vita è totalmente cambiata

Cristina Scuccia in arte Suor Cristina

Sono molti gli appassionati del programma televisivo The Voice of Italy che si chiedono: che fine ha fatto suor Cristina? La suora divenne famosa per aver vinto l’edizione di The Voice del 2014. Un personaggio unico nel mondo dello spettacolo, per l’appunto una suora, che quando cantava faceva venire la pelle d’oca a giudici e spettatori. Ma oggi canta ancora? E’ ancora una suora?

Cristina Scuccia in arte Suor Cristina
Cristina Scuccia in arte Suor Cristina (screenshot YouTube)

Cristina Scuccia  in arte Suor Cristina è stata la più grande protagonista di The Voice of Italy 2014. Vincendo l’edizione divenne famosissima in tutto il mondo, sia per la sua voce che per il personaggio che rappresentava, un tantino inusuale nel mondo dello spettacolo.
La cantante siciliana, nata nel comune di Vittoria, entrò a far parte della squadra di J-Ax. Le sue esibizioni divennero virali in tutto il mondo, e alla fine fu proprio lei a vincere!

Da quel momento le si aprono le porte del successo: un contratto discografico con Universal, due album in studio e sei videoclip. Ma la cantante da anni è scomparsa dai radar e molti si chiedono che fine abbia fatto, ma soprattutto se canta ancora.
Dopo The Voice è apparsa in Tv nei panni di ballerina come concorrente di “Ballando con le Stelle” e nel 2020 ha vinto il game show di Tv8 “Name that tune“.

Suor Cristina fu anche molto criticata, in molti infatti non vedevano di buon occhio questa vicinanza tra il mondo religioso e il mondo dello spettacolo, ma Cristina ha sempre ribattuto dicendo che non solo era la sua passione e non nuoceva a nessuno, ma che poteva essere anche usata come modo per avvicinare gli altri agli insegnamenti cristiani.
A distanza di due anni, la vita di Cristina Scuccia è totalmente cambiata. La suora ha detto definitivamente addio alla sua carriera da cantante per dedicarsi completamente alla fede in Dio, deludendo le aspettative di molti che la vedevano già da allora come la star del futuro.

L’8 Settembre 2019 prende i voti perpetui ritirandosi completamente nella sua vita religiosa. La Sorella si è unita definitivamente alla chiesa di Sant’Ambrogio, a Milano.
Per me cantare è sempre stato sinonimo di fede, ma alla fine ho scelto di unirmi a Dio e ho messo da parte la musica, mi sono sposata definitivamente con Cristo” ha ammesso.
Mostriamo di seguito la prima esibizione di Suor Cristina a The Voice of Italy 2014, da dove ebbe inizio la sua carriera di cantante.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...