Menu Chiudi

9 idee per rendere il nostro bagno accogliente senza spendere soldi

In ogni casa, il bagno è uno dei pochi posti all’interno della casa in cui ci si può ritirare. Questo è ciò che rende il design accogliente del bagno così importante. Idealmente, il vostro bagno dovrebbe essere un luogo caldo e confortante che vi aiuta a rinfrescarvi mentre vi preparate ad affrontare il giorno successivo. Dovrebbe anche essere il luogo dove la sera si lava via lo stress della giornata. Se siete alla ricerca di idee per rendere il vostro bagno un angolo riposante e accogliente, eccone alcune adatte allo scopo.

I bagni possono diventare brutti rapidamente a causa dell’uso costante e della mescolanza di acqua e polvere. Quando non volete spendere grandi quantità di denaro per una ristrutturazione completa del bagno, potete comunque rendere il vostro bagno accogliente con i semplici accorgimenti proposti di seguito.

Bagno accogliente idee
Bagno accogliente idee

Indice

Aggiungere sprazzi di colore con i tessuti

I tessuti, in questo caso, asciugamani e tappetini da bagno, sono uno dei modi migliori e economici per rendere un bagno accogliente. Sperimenta il colore con un tappetino da bagno luminoso per il pavimento e asciugamani con motivi interessanti esposti in modo prominente.

Aggiungere dei piccoli complementi da arredo

Qui, hai la possibilità di essere veramente creativo e di aumentare la sensazione di intimità del bagno. Considera un piccolo sgabello, una panca o un pouf come posti a sedere dove puoi sederti e asciugarti dopo il bagno. Anche i piccoli tavolini funzionano bene in bagno, in particolare vicino alla vasca, dove si possono usare per tenere candele, articoli da bagno e un asciugamano.

Prestate attenzione al vostro tappeto da bagno

Il vostro tappeto da bagno non deve per forza essere un tappeto realizzato appositamente per il bagno. Cambiandolo con qualcosa di più trendy e più vivace da guardare si può facilmente aggiungere del look al vostro bagno.

Nascondere i tubi dell’acqua usurati

Anche se il tubo dell’acqua è un elemento essenziale nel vostro bagno e quando sembra vecchio e usurato non lasciarlo in bella vista. Nascondilo avvolgendolo con qualsiasi materiale a disposizione in modo tale che non sia più un pugno nell’occhio.

Decorare con gli oggetti

Sali da bagno, bagnoschiuma e bombe da bagno sono di gran moda. Piuttosto che riporre questi articoli nell’armadio, inseriscili nel tuo arredamento. Specialmente le bombe da bagno, sono disponibili in tutti i tipi di colori e forme creative, il che significa che puoi aggiungere molta vivacità al tuo bagno con un cesto di bombe carine su una mensola.

Le piante aggiungono un senso di lusso

Se il tuo bagno ha molta luce naturale, allora considera di mettere una pianta sul davanzale della finestra per dare al tuo bagno quell’atmosfera da spa essenziale.

Posizionare una tenda da doccia attraente

Se l’area della doccia ha perso la sua attrattiva, è possibile ravvivarla installando una tenda da doccia attraente. Questa può essere usata per nascondere il brutto aspetto del box doccia.

Appendere un quadro

I quadri non sono utili solo per il soggiorno o i corridoi della tua casa. Perché non appendere un quadro incorniciato sopra la vasca? Potrebbe essere un dipinto preferito, un paesaggio rilassante, qualsiasi cosa che vi piacerà soffermarvi a guardare mentre vi rilassate nella vasca.

Concentrarsi sui sensi

Un bagno veramente accogliente è quello che prende in considerazione la vista, il tatto e il profumo. Iniziate a trasformare il bagno in un luogo incantevole, e assicuratevi di mescolare texture piacevoli, asciugamani soffici, un tappeto morbido di fronte alla doccia, un accappatoio morbido o pantofole pelose. Anche il profumo è importante. Qualsiasi cosa, ad esempio gli oli riscaldati possono essere usati per aumentare l’umore che si sta cercando di ottenere.

Così, seguendo questi suggerimenti e idee, è possibile portare un look completamente nuovo al vostro bagno, il quale diventerà un luogo accogliente per voi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *