Menu Chiudi

Ecco da dove arriva il pesce che mettiamo in tavola

Mazazancolle dal Vietnam, orate dalla Turchia,nasello dall’Africa e non solo.Ecco da dove proviene il pesce che metti sulla tua tavola. IL VIDEO di “La gabbia”.

servizioi la gabbia pesce che mettiamo in tavola

Il servizio della trasmissione “La Gabbia” sul pesce che acquistiamo al supermercato è davvero assurdo! Mazzancolle allevate in Vietnam, filetto di orata allevate in Turchia, cuore di nasello sudafricano, e molto altro.

Si rasenta l’assurdo, quando nel “cacciucco tipico livornese” c’è un mix di pesci provenienti da tutto il mondo. O meglio, dai paesi poveri di tutto il mondo. Quei paesi dove la manodopera costa pochissimo, e riescono a mantenere bassi i prezzi, facendo realizzare ingenti profitti a chi vende questa merce allo stesso prezzo di quella che compravano le nostre nonne dai pescatori, quando tornavano dalle battute di pesca.

Il pesce di oggi non ha niente a che vedere con quello di allora. A parte che i mari sono ben più inquinati, questo pesce proviene da allevamenti in paesi dove le normative e la qualità sono discutibili. Dopo aver visto questo video sarete ancora convinti che mangiare pesce sia salutare?

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...