Menu Chiudi

Ecco come il sistema ha “messo in gabbia” le nuove generazioni

Se sei diverso dal “nuovo mondo” verrai isolato da questo sistema creato ad oc per mettere in gabbia le nuove generazioni per mezzo della tecnologia. Video.
ecco come il sistema ha messo in gabbia le nuove generazioni

E’ questo in sintesi il messaggio della canzone di Moby & The Void Pacific Choir dal titolo “Are You Lost In The World Like Me” (ti sei perso nel mondo come me), che da pochi giorni sta facendo il giro del web con oltre 2 milioni di visualizzazioni con il suo video, dal messaggio forte e significativo.

Esso mostra in versione animata una società disintegrata dalla tecnologia, e una persona “diversa” isolata da tale società.
Una società che preferisce chattare anzichè parlare, filmare l’accaduto invece di prestare soccorso, farsi selfie in tutte le situazioni, raccontare la propria vita a tutti attraverso una fotocamera, perdersi nella tecnologia invece di prestare attenzione a ciò che la circonda.

Una società fatta di “zombie” che camminano con la testa chinata sullo smartphone,  che preferisce esprimere reazioni ed emozioni su un social anzichè sul proprio volto, che non presta aiuto al prossimo per non “disconnettersi”.
Una società bruciata che trova conforto solo nella tecnologia che la fa sembrare bella, che la distacca dalla realtà dei fatti, che ha perso i valori di un tempo.

Una società in gabbia a cui le è stato dato uno strumento per esprimersi, dandole così la sensazione di libertà.
Una società destinata a precipitare nel vuoto….

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...