Menu Chiudi

Lo shampoo solido potrebbe evitare 552 milioni di bottiglie di plastica gettate ogni anno

Shampoo solido

Shampoo solido

552 milioni è il numero di bottiglie di shampoo scartate ogni anno negli Stati Uniti …. Nell’industria convenzionale, molti studi hanno dimostrato la presenza di prodotti tossici, allergeni, irritanti o interferenti endocrini.

Ora, né gli egiziani né i berberi, né i galli né gli indiani hanno nulla da invidiare alla nostra igiene. Aceto, succo di limone, argilla, latte, ceneri di legno, grassi animali, uova, decotti di piante , gli esseri umani hanno sempre trovato qualcosa per pulire.

Nel medioevo, il tempo di chi si puliva le mani sulle tovaglie – e sì non avevamo ancora avuto il colpo di genio per inventare la carta assorbente! – acqua di rose o mirto, succo di bietola, polveri da piante frantumate.

Oggi prosperano in tutte le principali città vendendo i loro prodotti solidi per la pulizia, come lo shampoo. Le barre sono colorate e attraenti, quasi si è tentato a mangiarle! È una vittoria sullo spreco di plastica per il packaging.

Naturalmente, shampoo e cosmetici sono un mercato redditizio per le società del capitalismo verde. Devi sapere come ordinare. E senza dubbio, combatti contro l’avversario più minaccioso per il futuro del nostro pianeta: le nostre abitudini!

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...