Menu Chiudi

L’invidia di un amico è peggio dell’odio di un nemico

l'invidia di un amico è peggio dell' odio di un nemico

l'invidia di un amico è peggio dell' odio di un nemico

Un amico è in grado di fare l’impossibile per te e viceversa. E’ sempre disponibile a condividere dei momenti, avete gusti in comune, condividete le stesse amicizie, vi stanno antipatiche le stesse persone.
Se qualcuno diventa il tuo nemico, è sia il tuo nemico che quello del tuo migliore amico, ed entrambi odiate quella persona. Sfortunatamente, potrebbero esserci persone false che sono  con te solo per interesse o convenienza.

Quando una persona molto vicina a te non è felice e soddisfatta della sua vita, e non  gode dei tuoi successi, fa attenzione! Un vero amico/a è sempre contento per te quando raggiungi un obiettivo importante, indipendentemente se luo o lei ha avuto la stessa tua fortuna. se non si mostra felice per te vuoldire che prova invidia nei tuoi confronti.

L’invidia è un sentimento molto comune nell’essere umano. L’idea di vedere i tuoi sogni diventare realtà per qualcun altro, anche se questo è il tuo migliore amico, in alcuni casi, cambia il rapporto fraterno tra due persone. L’amico/a che ti invidia inizia ad essere sospettoso/a verso di te.
Tra amici è normale condividere idee e influenzarsi l’un l’altro a fare o non fare qualcosa. L’invidia verso di te può essere nascosta dal tuo amico che potrebbe influenzarti nel fare una scelta, tu crederai che sia un atto di sostegno nei tuoi confronti ma il suo obiettivo è portarti fuori strada. L’invidia di un amico è molto tossica!

Quando qualcuno raggiunge un sogno, un obiettivo, i finti amici intorno a lui analizzeranno se ne potrebbero beneficiare o meno e, in base a ciò, agiranno nel bene o nel male. Se raggiungiamo un successo, prima di ascoltare i commenti positivi o negativi di un amico, dobbiamo capire cosa dice e se sta cercando di manipolarci a suo piacimento.

È triste ma è vero che ci sono persone che passano il tempo a confrontare le loro vite con quelle degli altri, e si comportano in base a questo confronto. Hanno il bisogno di sentirsi superiori, sono le più ciniche, provano a sconvolgere i tuoi obiettivi per farti tornare sotto di loro. E non sorprende che queste persone spesso rimangono da sole e senza amici.
Se focalizzassero tutta questa per innamorarsi, amarsi o crescere come persone, ovviamente avrebbero una migliore qualità della vita e le cose funzionerebbero meglio per loro, senza la necessità di oscurare gli altri. Per questo avere un amico invidioso è peggio che avere 10 nemici…

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...