Menu Chiudi

Lidl lancia i pannelli solari da balcone Parkside a metà prezzo: come funzionano e come acquistarli

Pannelli solari da balcone Parkside Lidl

Lidl punta sull’energia rinnovabile lanciando i pannelli solari da balcone a metà prezzo. Il noto discount tedesco, si prepara a lanciare una proposta innovativa e green: un kit fotovoltaico da balcone che promette di rivoluzionare il mercato, grazie al suo prezzo accessibile. Il crescente aumento del costo delle bollette sta spingendo sempre più famiglie a optare per soluzioni sostenibili e convenienti, come il fotovoltaico da balcone. Tuttavia, spesso, l’elevato costo di questi dispositivi ne ostacola l’acquisto. Ecco dove entra in gioco Lidl.

Un kit fotovoltaico alla portata di tutti

Il discount tedesco ha annunciato l’arrivo imminente di un kit fotovoltaico all-in-one, venduto ad un prezzo molto competitivo: 199 euro, circa la metà rispetto a kit della stessa potenza venduti da altri fornitori. Questa novità arricchirà l’offerta di Lidl a partire dal 17 maggio, sia online che nei punti vendita fisici. Per il momento, l’acquisto nei punti vendita fisici sarà possibile solamente in Germania, è possibile invece acquistare online direttamente sul sito ufficiale in versione tedesca del discount. Di seguito vi mostro come.

Il kit, denominato PARKSIDE® PBKW 300 A1 Smart, include:

  • Un pannello solare da balcone da 150 W;
  • Un inverter con modulo WLAN integrato;
  • Cavo di collegamento alla rete;
  • Presa di alimentazione;
  • Materiali di montaggio per modulo solare e inverter;
  • Istruzioni.

Il pannello solare cattura l’energia solare e la converte in corrente continua (DC). L’inverter, poi, trasforma questa corrente continua in corrente alternata (AC), che può essere utilizzata per alimentare gli elettrodomestici e le luci della casa. L’energia in eccesso può essere immessa nella rete elettrica. per utilizzare il kit basta fissare il pannello sul balcone, meglio se orientato a sud, collegare il cavo di alimentazione alla presa elettrica e il gioco è fatto!

Un dispositivo facile da installare e monitorare

Pannelli solari da balcone Parkside Lidl
Pannelli solari da balcone Parkside ® PBKW 300 © lidl.de

L’installazione del pannello solare da balcone è progettata per essere alla portata di chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i lavori manuali. Lidl sottolinea, però, l’importanza di avvalersi di un operatore qualificato per l’installazione della presa di alimentazione, la quale non deve essere una presa qualunque, ma collegata su una dorsale principale del vostro impianto elettrico domestico, per non avere problemi.

Il pannello, dalle dimensioni di 107×77,5×3,5 centimetri, è realizzato con un telaio in alluminio resistente alle intemperie, garantendo così una durata prolungata. Il dispositivo offre una potenza massima di 150 W, che può arrivare fino a 100 kWh all’anno. È possibile, inoltre, aggiungere un secondo modulo solare per raddoppiare la potenza, generando fino a 200 kWh all’anno.
Per rendere l’esperienza ancora più user-friendly, Lidl offre la possibilità di monitorare i dati di funzionamento del PARKSIDE® PBKW 300 A1 Smart tramite la Lidl Home App. L’applicazione include anche una funzione di spegnimento rapido in caso di interruzione improvvisa della corrente.

Il Kit solare da balcone PARKSIDE® PBKW 300 è disponibile a partire dal 17 maggio 2023 solo online sul sito ufficiale Lidl tedesco a questo link. Il sistema però potrebbe applicare costi di spedizione eccessivi per i clienti residenti fuori dal territorio tedesco. Un modo per risparmiare qualcosina è farlo acquistare  in un punto vendita fisico da un vostro familiare o conoscente in Germania, se possibile, e farvelo spedire adottando la soluzione più economica possibile, anche se il prodotto dovesse impiegare molti più giorni per arrivare.

Un investimento sostenibile a lungo termine

Lidl offre una garanzia di 10 anni sul modulo solare e una garanzia sulle prestazioni di 25 anni, dimostrando la qualità del prodotto.
Sebbene un mini pannello solare come questo non possa rendere completamente indipendente dal punto di vista energetico, rappresenta un investimento sostenibile che può aiutare a ridurre i costi delle bollette. Ricordiamo infatti che ogni passo verso l’energia rinnovabile è un passo verso un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

I benefici dell’energia solare

Incoraggiare l’uso di fonti di energia rinnovabili come il solare non solo ha il potenziale per ridurre le bollette, ma offre anche numerosi benefici ambientali. L’energia solare riduce la dipendenza dalle fonti energetiche non rinnovabili, contribuendo a mitigare l’impatto dei cambiamenti climatici e a ridurre l’inquinamento.
Nel caso del kit fotovoltaico di Lidl, l’accessibilità e la facilità di installazione potrebbero portare ad un aumento dell’adozione di questa forma di energia sostenibile, contribuendo a diffondere una maggiore consapevolezza delle tematiche ambientali.

Lidl ha dimostrato un impegno tangibile nel promuovere uno stile di vita più ecologico e sostenibile. Con il lancio di questo kit fotovoltaico, l’azienda offre ai suoi clienti un’opportunità concreta per fare la propria parte nella lotta contro i cambiamenti climatici.
In conclusione, l’innovativo kit fotovoltaico da balcone di Lidl rappresenta un modo accessibile e pratico per le famiglie di sfruttare l’energia solare, risparmiando sulle bollette e contribuendo al contempo alla salvaguardia del nostro pianeta.

Di seguito è riportato un video che mostra tutti i prodotti Parkside in offerta nel volantino entrato in vigore lo scorso 11 maggio 2023. Buona visione.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...