Menu Chiudi

L’economista Rinaldi: “La Germania non ha mai dato una lira all’Italia, mentre noi abbiamo sanato i buchi delle banche tedesche e francesi”

Mostriamo un intervento dell’ economista Prof. Antonio Maria Rinaldi alla trasmissione “Agorà”, su Rai3: “la Germania non ha mai dato nulla all’Italia, mentre noi abbiamo risanato le loro banche”.

Di seguito l’estratto del suo intervento:

Posso fare un commento alla stampa tedesca? Io sarei molto più preoccupato non tanto come italiano, quanto come tedesco, della situazione ad esempio della Deutsche Bank ma perché lo dicono loro”.

Così l’economista Antonio Maria Rinaldi intervenendo ad “Agorà”, su Raitre, giovedì scorso.

Poi vorrei anche sottolineare una cosa – ha proseguito – è stato detto, per l’ennesima volta, che i tedeschi hanno paura di perdere soldi per l’Italia, vorrei tranquillizzare gli amici tedeschi che la Germania, nell’ambito dell’Unione Europea, non ha mai speso e mai dato una sola lira all’Italia”.
Hanno paura di perdere soldi per darli all’Italia, non hanno dato neanche una lira, lo posso garantire” ha ribadito l’economista.

Il problema è un altro, perché i soldi nel caso li hanno dati gli italiani per sanare i buchi delle banche tedesche e francesi con i fondi ‘salva stati’ e questo è un dato di fatto e lo dice anche D’Alema giustamente” ha spiegato.
Quindi nel caso, siamo preoccupati noi del loro sistema bancario, perché fino ad adesso chi ha tirato fuori i soldi siamo stati noi e quindi i tedeschi non hanno tirato fuori una lira, si sappia, si documenti” ha concluso.

QUI’ potete trovare il video dell’ intervento integrale del Prof. Rinaldi:
https://tv.liberoquotidiano.it/upload/6135404-VstGJXe106MZyYiMmp4.mp4

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *