Menu Chiudi

Formaggi pregiati italiani prodotti con latte scadente straniero

latte nei formaggi che mangiamo

Vi siete mai chiesti che latte c’è nei formaggi che mangiamo?Vengono prodotti davvero con latte italiano?Ecco cosa ci rivela un servizio shock di”La Gabbia”.

Quella che vi mostriamo di seguito in un servizio shock della trasmissione “La Gabbia”, è la “storia” e il destino del latte prodotto in Italia. Latte di altissima qualità che viene buttato ogni giorno nei tombini o tra i liquami, perchè INVENDIBILE, o meglio ritenuto costoso dai produttori che pretendono di acquistare latte a soli 18 centesimi al litro.

Questo accade perchè, dopo le battaglie degli allevatori dello scorso autunno, il prezzo del latte crudo era stato fissato a 36 centesimi al litro. Il 31 marzo però i contratti con aziende e caseifici sono scaduti ed è ripartita la corsa al ribasso per acquistare la materia prima a prezzi sempre più stracciati, per cui ai produttori italiani viene offerto latte anche alla metà del prezzo di prima dagli allevatori stranieri, quindi comprano dal miglior offerente senza badare alla qualità. E così sulle nostre tavole arriva latte straniero e formaggi di cui non conosciamo l’origine e le caratteristiche.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...