Menu Chiudi

La scienza conferma che essere casalinga è più difficile ed estenuante che andare a lavorare

Secondo un nuovo studio, fare la casalinga è molto più stressante e consuma più tempo ed energia che andare a lavorare tutti i giorni.

fare la casalinga

È vero che pensare al lavoro con tutti e le sue difficoltà, gli incontri faticosi, processi decisionali e tutto ciò che comporta ti fa venire voglia di rimanere a casa. Tuttavia, stare a casa, occuparsi di tutte le faccende domestiche e prendersi cura dei bambini sarebbe molto più stressante . Secondo la scienza.

Il marchio di prodotti per la cura del bambino Aveeno Baby ha intervistato 1.500 genitori e, sorprendentemente, solo il 42% ha risposto di preferire di restare a casa a pulire e prendersi cura dei propri bambini.
Sebbene normalmente si consideri che uscire al lavoro è più impegnativo di essere una casalinga, il 31% dei genitori ha dato una risposta molto sorprendente . Questa parte degli intervistati ha affermato che restare a casa a prendersi cura dei bambini è molto più stressante che andare al lavoro .

La ragione? Esaurimento costante e notti insonni . I momenti di riposo con un bambino piccolo sono pura fantasia. Infatti, per il 38% degli intervistati che si prendono cura dei bambini frequentemente, anche andare in bagno in privato è una sfida.
Altre semplici azioni come rilassarsi pochi minuti all’ aperto, per il 48% degli intervistati che si occupano frequentemente dei bambini e della casa, si sono rivelate un lusso!

fare la casalinga, o il casalingo è un lavoro molto prezioso che non va trascurato assolutamente, tanto che molti degli intervistati sono convinti che è più facile andare a lavorare.
La verità è che entrambi i doveri, sia quello di andare a guadagnarsi il pane, sia quello di restare a casa a prendersi cura dei propri bambini, possono essere molto stressanti. Proprio per questo ogni membro della coppia dovrebbe rispettare il lavoro dell’ altro, e mai e poi mai dire :”tu stai a casa senza fare niente“. E’ impossibile stare a casa senza far nulla, a meno che non si trascurino l’igiene della struttura e i propri figli.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...