Menu Chiudi

Euronics assume in tutta Italia anche a tempo indeterminato, come candidarsi

Euronics assunzioni

L’attuale situazione dovuta all’emergenza ha affossato alcuni settori della nostra economia e ne ha rilanciati altri. Un rilancio considerevole è stato registrato nel settore della tecnologia, complice la didattica a distanza, lo smart working e il processo di digitalizzazione del lavoro. Grazie a tutto ciò un colosso della tecnologia, Euronics è alla ricerca di personale da inserire nelle sedi di tutta Italia, con assunzioni a tempo indeterminato e tramite tirocinio retribuito.

Euronics assunzioni
Euronics assunzioni – immagine YouTube canale: Bruno Euronics

Molti sono gli italiani che hanno perso il lavoro in un dei periodi più cupi della storia della Repubblica. Per questo abbiamo deciso di informare più persone possibili su una delle opportunità nel settore della tecnologia, in forte rialzo dall’inizio dell’emergenza. In questo periodo ogni opportunità dovrebbe essere presa al volo, viste le previsioni future non di certo rosee.

Stiamo parlando di Euronics, un colosso della tecnologia che vanta 420 sedi in tutta Italia e di una buona fama per il rapporto qualità – prezzo dei prodotti. Euronics è uno dei leader della Grande Distribuzione Organizzata nel campo degli elettrodomestici e dispositivi elettronici.
Nel 2021, grazie ad un aumento della domanda, la società intende incrementare il personale in tutta Italia per far fronte a tutte le richieste.

Assunzioni Euronics: i profili ricercati

I profili ricercati sono molto vasti in quanto andrebbero a ricoprire mansioni varie. Hanno infatti l’opportunità di candidarsi sia giovani che non hanno un diploma, sia diplomati e laureati. Le assunzioni variano da tempo determinato, indeterminato e stage retribuiti a 500 euro al mese per gli addetti alle vendite.
I profili attualmente ricercati sono:

  • addetti al magazzino;
  • cassieri;
  • addetti alle vendite;
  • 1 addetto alla tesoreria (sede di Milano).

Come sopra citato, per gli addetti alle vendite selezionati sarà disponibile un tirocinio retribuito prima dell’inserimento definitivo. Non sono richiesti particolari titoli di studio o esperienze nel curriculum, ma per lo più competenze umane come capacità di relazione, assistenza e di servizio nei confronti del cliente.

Diverso il profilo del magazziniere  per il quale è richiesta una minima esperienza nel settore per quanto concerne la gestione del magazzino. dovrà inoltre avere spiccate capacità organizzative e di relazione con i colleghi.
Per quanto riguarda il profilo del cassiere, anche in questo caso non viene richiesto un diploma ma solo delle conoscenze sulla gestione delle attività di cassa, orientamento al risultato e ottime doti comunicative.

Il candidato per la posizione di addetto alla tesoreria invece deve possedere una laurea triennale in Economia e effettuerà uno stage retribuito di sei mesi prima dell’inserimento nella sede principale di Milano. Dovrà occuparsi di tutto ciò che riguarda pagamenti e incassi, nello specifico:

  • pagamenti ai fornitori;
  • gestione degli incassi;
  • pagamento dipendenti;
  • controllo dei movimenti bancari;
  • emissione Rid, anticipo fatture e gestione factoring;
  • recupero crediti.

Come candidarsi

Tutti coloro che vorrebbero cogliere una di queste opportunità hanno la possibilità di inviare la propria candidatura direttamente dalla sezione “Lavora con noi” sul sito ufficiale di Euronics. Lasciate le voci selezionate su “tutte le regioni” e “tutte le professioni” in modo da visualizzare tutte le opportunità lavorative su tutto il territorio italiano. Successivamente selezionate la mansione lavorativa di vostro interesse e inserite tutti i dati richiesti compreso il curriculum vitae.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...