Menu Chiudi

Chi produce la pasta Tre Mulini in vendita sugli scaffali Eurospin: le aziende che non ti aspetti

Hai mai passeggiato tra gli scaffali del tuo supermercato Eurospin e ti sei chiesto da dove viene quella pasta con il marchio Tre Mulini? In questo articolo, ti sveleremo i segreti dietro questo famoso prodotto. Scoprirai le sorprendenti aziende che stanno dietro la produzione della pasta Tre Mulini, una presenza costante negli scaffali di Eurospin. Questa storia ti porterà nei luoghi dove nasce questa pasta di qualità, mostrandoti il percorso che fa dalla fabbrica alla tua tavola. Continua a leggere per scoprire le curiosità e i fatti interessanti dietro al marchio Tre Mulini e la sua presenza in Eurospin.

Hai mai fatto un salto all’Eurospin per risparmiare un po’ sulla spesa? In Italia, un sacco di famiglie scelgono proprio i discount come Eurospin per trovare ottimi affari. Qui, trovi un mondo di prodotti a prezzi piccoli, piccoli!
Ma ti sei mai chiesto da dove arrivano tutti questi prodotti a buon mercato? Nei discount come Eurospin, trovi spesso marchi unici, che non vedi in altri posti. Prendi per esempio Tre Mulini, un marchio speciale di Eurospin che offre un’infinità di cose buone, tutte fatte con grano.

Da pasta a farina, Tre Mulini è una delle stelle di Eurospin. Con così tanti prodotti diversi, non è strano chiedersi chi ci sta dietro a Tre Mulini. La verità è che dietro a questi prodotti ci sono diverse aziende, alcune proprio famose. E adesso, ti raccontiamo quali sono!

Chi produce la pasta Tre Mulini in vendita da Eurospin

Pennette rigate Eurospin
Pennette rigate Tre Mulini Eurospin © JedaNews

Andiamo a scoprire chi mette le mani in pasta per Tre Mulini da Eurospin. Sai, quella pasta che trovi in tanti formati diversi sugli scaffali? Ebbene, dietro ogni formato c’è una storia diversa, fatta di produttori diversi. Non c’è un solo mago della pasta per Tre Mulini di Eurospin, ma tanti!
Spesso, la pasta che trovi da Eurospin è opera del Pastificio Ferrara. Ma non è l’unico! Ad esempio, la gustosa Casareccia di Gragnano viene da un altro posto, il Pastificio Liguori a Napoli. E poi ci sono i formati speciali: il pacchetto da 500 grammi o quelli che trovi solo in certe zone, fatti da Poiatti in Sicilia, lo stesso che fa anche le famose Agnesi e Ceccato.

E non finisce qui! Altri produttori di pasta per Tre Mulini includono Pasta Zara per le tagliatelle, Pastificio Ca’ Nostra per le lasagne secche, e Pasta di Sardegna Fratelli Cellino per i pacchi grandi da 1,5 kg. La prestigiosa linea Gragnano IGP, poi, è opera del noto Garofalo.
Ma come fai a sapere da dove viene esattamente la tua pasta Tre Mulini? Facile! Guarda sulla confezione: lì trovi sempre scritto chi l’ha fatta.

Gnocchi, pasta fresca e altri formati Tre Mulini

Chi avrebbe mai detto che dietro i prodotti Tre Mulini che trovi a Eurospin ci siano nomi così noti? Prendiamo per esempio la pasta fresca e i tortellini.
I tortellini Tre Mulini con ricotta e spinaci? Sono un capolavoro della famosa Giovanni Rana! Gli altri tortellini, invece, sono merito di Aversani. E la pasta fresca? Beh, dipende dal tipo: la pasta di semola è opera di Maffei, mentre quella all’uovo viene dal Pastificio Andalini.

E gli gnocchi di patate Tre Mulini? Questi vengono dalla creatività di Grandi Pastai Italiani, con sede a Reggio Emilia. Insomma, dietro ogni prodotto Tre Mulini c’è un pezzo della grande tradizione culinaria italiana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *