Menu Chiudi

Chi produce gli utensili da lavoro Parkside in vendita da Lidl

Trapano Parkside Lidl

Come tutti sanno Lidl, oltre ai prodotti di generi alimentari, commercializza utensili da lavoro per i quali detiene l’assoluta esclusiva sulla vendita, stiamo parlando degli utensili marchio Parkside. Questa linea di attrezzi da lavoro ha fatto riscuotere molto successo a Lidl, Molti lavoratori si recano nei punti vendita appositamente per acquistare almeno uno di questi prodotti.

Molti italiani aspettano le offerte del nuovo volantino Lidl e si recano il primo giorno utile, di primo mattino, per non perdersi le nuove offerte sugli utensili da lavoro Parkside. Questi attrezzi sono commercializzati nei punti vendita Lidl a prezzi molto vantaggiosi e la qualità non è affatto scadente. Molte persone, aspettando pazientemente, e approfittando di ogni singola offerta, si sono create un completo set di utensili da lavoro a casa.

Trapano Parkside Lidl
Trapano Parkside Lidl

La qualità degli utensili da lavoro Parkside di Lidl

In genere la qualità degli utensili da lavoro Parkside è medio alta, anche se alcuni prodotti hanno mostrato alcune criticità, come il fatto di essersi rotti dopo poche ore di lavoro. Tali prodotti sono stati migliorati. Se andiamo a vedere il rapporto qualità/prezzo di queste attrezzature in vendita da Lidl, confrontandoli con altri marchi noti, scopriremo che costano circa il 30% in meno di utensili di pari qualità.

La gamma di prodotti

Da Lidl ci sono utensili Parkside di ogni tipo, dal semplice giravite a macchinari più complessi come trapani, avvitatori, smerigliatrici eccetera. La gamma di produzione di questi prodotti è molto vasta. Il colosso tedesco nel campo dei discount però non commercializza, in un’unica offerta, tutta la gamma sui suoi scaffali. Divide i prodotti un po’ alla volta facendo offerte mirate volantino per volantino.

Insomma per riuscire ad ottenere quasi tutta la gamma di utensili Parkside si impiega circa un anno, approfittando delle offerte in ogni volantino Lidl. C’è da considerare il fatto che questi prodotti vanno a ruba, e non è facile trovarli. Molti si recano nei punti vendita e rimangono a bocca asciutta! Ciò è dovuto al fatto che le offerte vengono pubblicate sul sito di LIDL , e tramite spot pubblicitari sui pricipali canali televisivi italiani, con circa una settimana di anticipo.

Questa modalità di vendita fa si che gli appassionati accorrano per acquistare gli utensili Parkside esaurendoli in poco tempo. Gli scaffali restano vuoti al punto tale che molte persone si recano nella filiale prima che vengano aperte le porte per non rimanere a bocca asciutta.
Questa particolare politica commerciale consente a LIDL di lavorare praticamente sul venduto esaurendo, spesso nel giro di una sola giornata, tutti gli utensili Parkside.

La garanzia di Lidl sui prodotti Parkside

Sugli utensili da lavoro Parkside, come è giusto che sia, della garanzia si occupa Lidl. Tutti gli utensili hanno ben tre anni di garanzia. Inoltre se si dovesse verificare un malfunzionamento dell’utensile entro trenta giorni dall’acquisto, lo si può riportare nel punto vendita, Lidl vi rimborserà in contanti. Ovviamente in entrambi i casi bisogna essere muniti di scontrino che dimostra l’acquisto del prodotto presso la sede di riferimento.

Da dove vengono e chi produce gli utensili da lavoro Parkside

C’è un motivo ben preciso per cui la tedesca  Lidl ha l’esclusiva per la vendita degli utensili da lavoro Parkside. Questi vengono progettati da ditte tedesche come KompernassGrizzly e Einhell in esclusiva per LIDL, e poi vengono fatti produrre in Asia dove il costo di produzione è minore. Motivo principale per il quale vengono messi in offerta a prezzi più che competitivi. I pezzi di ricambio come le batterie sono in vendita solo ed esclusivamente online sul sito della Kompernass.

Condividi su 🠗
Ti interessano i nostri post?
Segui Jeda News su

5 commenti

  1. Mauro

    Vorrei sapere perché parkside non ha più prodotto il trapano con batterie 16 v.
    Piccolo e maneggevole molto potente i ne ho 2 ma non trovo più le ? come posso fare.
    Saluti

  2. Franco

    Ho comperato un aspiratore per auto. Mi sono accorto poi, che nella confezione non era presente la batteria che la commessa mi disse, era disponibile a parte. Il prezzo per entrambi non è più molto conveniente. Sarebbe più corretto evidenziare meglio sulla confezione, l’assenza della batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGI ANCHE...